stipendi

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

ulysse

stipendi

Messaggio da ulysse »

lo devo dire a qualcuno altrimenti esplodo,ma avete sentito che i nostri cari politici poverini si sono aumentati lo stipendio ?
la gente arriva a malapena a fine mese e loro...

ma che vadano a ....

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

scusate lo sfogo
ciao a tutti
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se ti è arrivata una mail come questa (la versione sotto 2005):
http://www.attivissimo.net/antibufala/s ... entari.htm
Mi sarà arrivata almeno quattro o cinque volte negli ultimi anni, e si tratta di una delle cosiddette "catene di S.Antonio", la notizia contenuta è comunque una bufala.
Anche perchè, a quanto mi risulta, gli stipendi dei parlamentari si adeguano automaticamente senza bisogno di votare nulla :lol: .
johnnyecla

Messaggio da johnnyecla »

ciao capitano purtroppo non e' solo quella mail (ne ho ricevute una dozzina almeno e in tempi diversi) che accerta il loro aumento di stipendio ma e' stato detto ancxhe dai tg e trovi la notizia anche in rete (tg com per esempio). non e' stato un aumentone ma di 200 euri lordi. poverini probabilmente han visto che aumentando il costo della vita facevano fatica a tirare la fine del mese e si son lamentati dai sindacati che dopo 15 anni di lotta e' riuscito a fagli ottenere i 35 centesimi di aumento..... ah no, sbagliavo. loro sono politici, non hanno i sindacati e non devono aspettare 15 anni per 35 centesimi. loro da un giorno all'altro si aumentano di 130 e passa euri netti (200 lordi). beh che ci vogliamo fare? destra o sinistra son sempre loro che ci comandano e hanno il coltello dalla parte del manico. o meglio credono.... noi abbiamo le elezioni dalla nostra parte come coltello ma tra uno schieramento e l'altro cambia qualcosa? ciao ciao e buona domenica a tutti e non pensiamoci che tanto domani si torna al lavoro....

p.s. buona festa delle donne...... ah no, delle befane......
donatella
Moderator Maximo

Messaggio da donatella »

:) Grazie per l'augurio :!:

mi raccomando non scaldatevi troppo con certi argomenti.
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=723
johnnyecla

donatella ha scritto::) Grazie per l'augurio :!:

mi raccomando non scaldatevi troppo con certi argomenti.
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=723
hai mp. johnny.
Capitan Farloc
Site Admin

donatella ha scritto:...mi raccomando non scaldatevi troppo con certi argomenti...
Sì, grazie Donatella,
volevo rammentare anche io l'espresso divieto di trattare argomenti "prettamente" politici, non perchè questi non siano interessanti, tuttaltro, ma perchè vorrei mantenere in questo forum un clima di serenità che sia al di sopra delle convinzioni politiche di ciascuno di noi.
Niente da ridire (come mi sembra di interpretare anche nel pensiero di Donatella) sugli interventi fatti che si sono mantenuti al di fuori degli schieramenti e che rispecchiano un generale scontento verso tutta la "classe" politica.
gminola

Messaggio da gminola »

e' un mondo a parte quello dei politici..meglio non parlarne che tanto ti viene sl il mal di pancia e basta...piuttosto...chi è in verità capitanfarloc?? :P
Capitan Farloc
Site Admin

gminola ha scritto:...piuttosto...chi è in verità capitanfarloc?? :P ...
Beh... intanto ti posso dire con certezza chi "non è" Capitan Farloc...
Sicuramente non è un politico :D
Io il mal di pancia (spero) non lo faccio ancora venire... magari, visto che a volte sono un pò logorroico, faccio venire il mal di testa :lol:
johnnyecla

il capitano scrive...
Beh... intanto ti posso dire con certezza chi "non è" Capitan Farloc...

....e no eh.... adesso vogliamo i tuoi dati anagrafici e codice fiscale...... ciao capitano, tutto bene? che seratacce passate davanti al pc a causa del lavoro...... ciao ciao johnny.
Capitan Farloc
Site Admin

johnnyecla ha scritto:...che seratacce passate davanti al pc a causa del lavoro...
Io per fortuna passo "solo" tutto il giorno davanti al computer per lavorare... :(
La sera mi ci metto per rilassarmi :lol:
johnnyecla

ciao capitano non so i tuoi orari e le tue abitudini ma ti garantisco che alzarsi alle 4,45 della mattina per partire alle 5.20 fare 120 km di strada per raggiungere il cantiere e tornare alla sera alle 19.30/20 e doversi mettere, dopo una doccia veloce e un panino al volo (o quasi), davanti al pc per finire preventivi e fare conti o fatture e finire alle 23.30/24 e' dura. MOLTO DURA. e tanto per cambiare anche stasera non ho ancora concluso niente. ora scappo che tra poche ore suona la sveglia. ciao ciao
gminola

Messaggio da gminola »

johnnyecla spero che almeno ti renda meglio di 800 euro al mese :cry: ....-..io al pc ci lavoro tutti i giorni (essendo nel campo dell'assistenza tecnica).......ma non in quel senso...è che sei un "piccolo" genio
Capitan Farloc
Site Admin

Ciao Johnny,
I miei orari, ed anche il tipo di lavoro che faccio, sono sicuramente meno stressanti dei tuoi, anche se ho l'abitudine di alzarmi presto tutte le mattine (le 6 però... non le 4,30 :o ) anche la domenica, e di andare a dormire piuttosta tardi, in questo modo riesco a trovare un pò di tempo da dedicare alla famiglia (ho due figli grandicelli e soprattutto uno ha bisogno di un "aiutino" per fare i compiti) e per i miei interessi che cerco di portarmi avanti ma... gli interessi sono tanti ed i ritagli di tempo sempre troppo pochi.
Uno di questi interessi è legato ai computer che quindi la sera utilizzo non più per lavoro, ma per svago.
Spero comunque che i ritmi di lavoro che hai non siano così per tutto l'anno, ma che ci siano periodi in cui tu abbia un poco più di tempo da dedicare a te stesso ed ai tuoi cari :) .
A presto :)
johnnyecla

ciao a tutti, diciamo che il 50% della mia vita scorre come spiegato sopra. il restante 50% e' anche peggio....... no,dai, non peggio ma quasi. ho un bimbo di un anno e il tempo per godermelo un po' e passare del tempo assieme e' davvero troppo poco. lo vedo diventare grande ma non riesco a seguirlo come vorrei. poi arrivano periodi che mollo un po' di lavoro altrimenti scoppio. i lavoretti del sabato ormai non esistono piu'.... la settimana lavorativa dura 6 giorni non piu' 5 e i lavoretti mi devo arrangiare molte volte anche la domenica..... riusciro' ad andare in pensione????? infine non mi manca poi molto.... credo che se non cambiano piu' i gradini delle scale o scalone come li chimano loro ancora una trentina d'anni e poi ci sono.... se calcolo che lavoro da 15 sono gia' a un terzo della mia vita lavorativa.... non male..... l'unica soluzione sarebbe vincere una sommetta non troppo alta al superenalotto e andare a vivere in un posto sperduto del mondo. magari alle svalbard dove c'e' neve per la maggior parte dell'anno e si va anche a -50°.... uno spettacolo.... vabbe' dai inizio a delirare..... ci vediamo domani. ciao ciao johnny.
ulysse

Messaggio da ulysse »

caspita,non volevo mettervi in crisi con il mio sfogo,io forse tra tutti mi ritengo una persona fortunata,forse il mio lavoro da turnista in fabbrica non mi da' particolari soddisfazioni e qui nasce il mio sfogo iniziale,ma del resto a pensarci bene ho una moglie che lavora e un figlio da crescere ...e non mi pesa affatto anzi...
ogni tanto, asilo permettendo ho anche il tempo per portare avanti il lavoro di finitura casa (ormai sono 3 anni ma confido di finire quest' estate).
la sera poi,trovando particolarmente inutile guardare la televisione visto la pessima qualita' dei programmi la passo a leggere le cose che mi interessano di piu' in internet
ciao a tutti
Rispondi