Togliere il coperchio alla lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Ponch

Togliere il coperchio alla lavatrice

Messaggio da Ponch »

ciao a tutti, ho scoperto questo forum da poco e ne approfitto subito per chiedere pareri sulla sistemazione della lavatrice che sto per acquistare...
più precisamente sull'opportunità o meno di rimuoverne il coperchio superiore per guadagnare un paio di centimentri in altezza (la lavatrice va infilata dentro un mobile apposito). Si tratta di una normale lavatrice da libera installazione, con carica frontale, tipo snello (Hotpoin Ariston).

Ho chiesto in giro e diverse persone mi hanno detto che rimuovere il coperchio (per i modelli di lavatrice che lo hanno) si può fare tranquillamente. Anche un mio amico che ha lo stesso tipo di mobile e lo stesso modello di lavatrice ha fatto in questo modo e non ha avuto problemi con la lavatrice in questi ultimi due anni.

Invece quelli della Indesit mi dicono che il coperchio non si deve assolutamente rimuovere per "motivi di sicurezza", che potrei perdere il diritto alla garanzia e che devo comprare una lavatrice da incasso.

C'è qualche esperto di lavatrici qui che può darmi un parere disinteressato? :)
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

Ciao Ponch secondo me evitare di togliere il coperchio superiore è soltanto un problema di sicurezza ma se tu la devi incassare non ci dovrebbe essere problema. Se tra il coperchio e la lavatrice c'è il tagliando di garanzia e sicuro che se lo togli in automatico perdi la garanzia se lo fai è sempre a tuo rischio e pericolo nel senzo che se si rompe la devi riparare a tue spese ok ;) spero di essere stato chiaro nella spiegazione :) by ciccioNos
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Ponch

Messaggio da Ponch »

ciccionos ha scritto:Se tra il coperchio e la lavatrice c'è il tagliando di garanzia e sicuro che se lo togli in automatico perdi la garanzia
cioè secondo te il tagliando di garanzia potrebbe stare attaccato sotto il coperchio in modo da staccarsi se rimuovo il coperchio?

cmq grazie per la risposta!
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

Non so chiedi al tuo amico dove sta il tagliando di solito si trova nel coperchio posteriore dove si trova la cinghia fammi sapere
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
maxpax
Contatta:

Messaggio da maxpax »

ciao tranquillo nessun tagliando di garanzia impecettato sotto il coperchio
toglilo tranquillamente svitando le 2 viti da dietro che lo tengono fermo
ciao
Ponch

Messaggio da Ponch »

grazie a tutti :)
Rispondi