Vorrei ricreare questo...

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
plcet

Vorrei ricreare questo...

Messaggio da plcet »

onestamente, ho trovato anche un sito che lo vende, ma devo fare per forza un obbligo di minimo 60€ e a me serve solo la foglia che ne costa 3.50€, allora da amante del fai date, ho detto......mo me la faccio io!!!
di cosa ho bisogno???dove trovo il pezzettino di rame???ho visto in un brico ma vendono pezzi enormi e a me serve un pezzettino solo per fare la foglia..... :oops: mi aiutate???
Immagine
frigo68

Messaggio da frigo68 »

Da un idraulico ti fai dare un pezzetto di gronda di rame e, se poi è troppo rigido lo puoi rincuocere sul fornello di casa portandolo a un bel rosso ciliegia dopo di che ti diventa morbido come il burro.Saluti
plcet

Messaggio da plcet »

frigo68 ha scritto:Da un idraulico ti fai dare un pezzetto di gronda di rame e, se poi è troppo rigido lo puoi rincuocere sul fornello di casa portandolo a un bel rosso ciliegia dopo di che ti diventa morbido come il burro.Saluti
e le mani???come mi diventano???? :lol: a parte gli scherzi, mettendolo in cottura, poi posso lavorarlo come voglio???nel senso, lo taglio, lo piego, tutto a piacimento??
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Certo, il rame per essere lavorato và ricotto...anche i tubi da idraulica prima di essere avvolti in bobine vengono ricotti, così rimangono più malleabili.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao per il tuo problema potresti usare della carta di spagna ( originariamente in alluminio) di ottone e rame la vendono a rotolo che va da circa 10cm a circa 30cm ma anchen di altre misure gli spessori vanno da sottilissimi nell'ordine dei decimi di milleimetro. ciao
http://www.piersantelli.it/uploaded_ima ... 741093.JPG
AJO' CHE CE LA FAI
plcet

Messaggio da plcet »

ichnos ha scritto:ciao per il tuo problema potresti usare della carta di spagna ( originariamente in alluminio) di ottone e rame la vendono a rotolo che va da circa 10cm a circa 30cm ma anchen di altre misure gli spessori vanno da sottilissimi nell'ordine dei decimi di milleimetro. ciao
http://www.piersantelli.it/uploaded_ima ... 741093.JPG
perfetto....questo mi sa che fa al caso mio!!dove lo trovo???
giovanni

Messaggio da giovanni »

Dalle nostre parti lo chiamiamo "orpello". Io per esempio lo uso per stringere i pezzi sul tornio quando i morsetti sono sboccati.
Lo trovi nei negozi di ferramenta ben forniti, o di articoli tecnici, od utensilerie.

Ciao
kraiskap

Messaggio da kraiskap »

....se lo spessore che ti interessa è minimo, in cartoleria trovi dei fogli formato A4 di lastra di rame, un lato color rame e un lato alluminio; li usava mio figlio per fare i lavoretti a sbalzo....qualche anno fa.....
ciao.
rafè
plcet

Messaggio da plcet »

....se lo spessore che ti interessa è minimo, in cartoleria trovi dei fogli formato A4 di lastra di rame, un lato color rame e un lato alluminio; li usava mio figlio per fare i lavoretti a sbalzo....qualche anno fa.....
ciao. ....se lo spessore che ti interessa è minimo, in cartoleria trovi dei fogli formato A4 di lastra di rame, un lato color rame e un lato alluminio; li usava mio figlio per fare i lavoretti a sbalzo....qualche anno fa.....
ciao.

ho comprato proprio quello.....è perfetto, ora devo solo lavorarlo e il gioco è fatto!
plcet

Messaggio da plcet »

volendo, su quella carta, potrei riprodurre anche un disegno tipo questo???
ricalcandolo ovviamente, secondo voi si capisce una volta ricalcato???

Immagine
ichnos

Messaggio da ichnos »

hey là, unu sirboni, certo che di tratti ne hai in questo disegno, ma provare per credere, facci sapere mi interessa. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
plcet

Messaggio da plcet »

ho ricreato questo, perchè quello era troppo grande.....
Immagine
il problema è che non viene proprio perfetto, diciamo che se delineo i contorni, poi sembra più un disegno stilizzato, alla fine è carino, però non è uguale.....ora devo realizzare la tavola per il trofeo e credo venga un bel lavoretto!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao i disegni li fai tu? sono belli, certo unu sirboni come soggetto non è il massimo della bellezza, ma si capisce la bravura dell'autore, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
plcet

Messaggio da plcet »

ichnos ha scritto:ciao i disegni li fai tu? sono belli, certo unu sirboni come soggetto non è il massimo della bellezza, ma si capisce la bravura dell'autore, ciao
no magari ad avere quelle mani li......i disegni li ho presi da internet, però sono bellissimi e me li sono sgraffignati :) per farci il trofeo....secondo me, se lo raffigurassi così come si trova sul disegno, anche sulla carta ramata, viene bene, stasera faccio altre prove e vediamo se riesco a farlo uscire carino, non dico perfetto!
Rispondi