Mi spiego meglio ,
per non fare cazz... vi chiedo aiuto .
Nell'arco di 3/4 mesi sono capitati due scoppi: uno dove passano i cavi eletrici sotto la cucina e il secondo dove sono collegati tutti i cavi nella presa (facendo saltare il salvavita e producendo odore di bruciato).
Ho provato a cercare dove ci fosse stato il sudetto"botto" ma cippa.
Nel secondo caso, c'era solo la lavastoviglie accesa ma quando subito dopo il botto l'ho aperta mi dava che il ciclo lo aveva finito.
Booo
Scusa ma poi il salvavita quando lo tiri su ci rimane o stacca di nuovo :
Domanda:
La sezione dei cavi ? :
Sono prese o bi prese ? :
Se sono prese. Gli alveoli sono piccoli o grandi ? :
Quanto tempo ha l'impianto ? :
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
ciao le tue indicazioni sono un po' troppo generiche, gli scoppi che tu senti sono probabilmente dei corto circuiti hai probabilmente sovraccaricato la presa con troppi apparecchi utilizzatori,se icavi sono "cotti"potrebbero essere pericolosi,strano che riesci a riattaccare la corrente
Per cicconos
salvavita rimane su
ho attacato: cappa, forno, lavastoviglie, accendi gas, tutto a un cavo (scusate ma non so la sezione quanto è, ma piu grande di una normale),che si collega a una
bipresa
impianto anni 40 messa a terra però fatta 4 anni fa.
Per giehas
la cosa strana e che era tutto fermo, spento :evil: .
ciao ,magari i corti non dipendono dall'impianto elettrico,ma da un apparecchio collegato all'impianto,controlla la presa dove ci sono collegati gli utilizzatori,se ci sono bruciature sui fori delle prese e sui morsetti dove sono collegati i fili,tutto cio' lo devi fare con la massima prudenza e staccando sempre la corrente,potrebbero essere anche due situazioni diverse un guasto alla presa ed esempio uno alla lavastoviglie o altro utilizzatore situato su quella linea elettrica,
Personalmente, dopo aver tolto la corrente, indagherei più a fondo
smontando la presa incriminata: appena smontata troverai subito
il guasto basterà rivolgere l' attenzione verso le zone annerite.
Una volta individuato il problema potrai intervenire di conseguenza.
Ciao
Angelo
La puzza di bruciato viene dalle prese?
potrebbe essere il salvavita che da i numeri in questo caso ti consiglio di agire con prudenza NON SCHERZIAMO CON LA CORRENTE :idea:
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
Grazie a tutti
Proverò subito a controllare il tutto
"appena riuscirò a piegare il ginocchio operato di menisco 10 gg fà" :evil:
Al rigurdo, di stare attenti, quoto al 100%
ho visto l'argomento viewtopic.php?t=3950
vi farò sapere
ciccionos ha scritto:La puzza di bruciato viene dalle prese?
potrebbe essere il salvavita che da i numeri in questo caso ti consiglio di agire con prudenza NON SCHERZIAMO CON LA CORRENTE :idea:
Più che altro è il magnetotermico (se c'è) che non funziona correttamente; da quello che ho capito stiamo di fronte ad un impianto degli anni 40 (!!!) con un salvavita montato 4 anni or sono: non è proprio il massimo sulla sicurezza.
ciccionos ha scritto:La puzza di bruciato viene dalle prese?
Più che altro è il magnetotermico (se c'è) che non funziona correttamente; da quello che ho capito stiamo di fronte ad un impianto degli anni 40 (!!!) con un salvavita montato 4 anni or sono: non è proprio il massimo sulla sicurezza.
Riferiro al pazzo del propietario di casa..., io per fortuna ad Maggio entro nella casa che ho comprato (per adesso ho fatto il compromesso).
Comunque devo controllare.
Grazie