carissimi,inanzitutto vi do' gli AUGURI per il nuovo anno,dovevo farlo prima, .
Ora c'e' un problema,la lavatrice,non centrifuga piu'.Siccome ce l'hanno i miei figli dove studiano,mi chiedevano se era possibile sistemarla(visto che loro non hanno mai soldi!!!!!!)figurarsi se chiamano un tecnico.......
Allora visto che ho perso un po' di praticita(data l'eta')vi chiedo e' possibile sistemarla?che suggerimento mi date NOBILI OPERATORI di questo forum.
La macchina scrica l'acqua?
Se la macchina scarica e ha un motore ad induzione, controlla il condensatore. Se ha un motore a spazzole, controllale.
Ciao.
Se la lavatrice ha la centrifuga regolabile (con più regolazioni ES. 800-600-400.. giri), il motore è sicuramente a spazzole, mentre se la centrifuga ha una velocità sola, il motore è a induzione. Ma in definitiva... l'acqua la scarica oppure no?
mario sei grande.
La mia lavatrice e' ad induzione.Non ti so rispondere x quanto riguarda se scarica l'acqua perche come ho detto su ce l'hanno i miei figli a messina dove studiano.Oggi quando li sentiro'chiedero se scarica l'acqua,cosi vediamo di andare avanti.
Sei grande,ciao
Se l'acqua viene scaricata regolarmente ed il motrore gira nelle altre fasi di lavaggio, molto probabilmente, dovrai sostituire il condensatore. Se fai una ricerca con google "condensatore lavatrice" in immagini, ti rendi conto di come è fatto. Generalmente è avvitato con un bullone alla base della lavatrice.
Ciao.
allora ti do' delle informazioni:
1:la lavatrice gira e scarica l'acqua
2:quando dovrebbe centrifugare il cestello non gira e si sente come qualcosa che tocca tipo che fa ta..ta..ta.
di piu' non so.