sigillatura vasca idromassaggio

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
sandro1978

sigillatura vasca idromassaggio

Messaggio da sandro1978 »

Salve a tutti, sto subentrando in appartamento e ho trovato il bordo vasca idromassaggio nero e siliconato in malo modo e in più riprese.
Ho già provveduto alla rimozione di quello vecchio e alla pulizia con prodotto apposito per togliere il silicone.
Ora la domanda è: è meglio utilizzare un silicone neutro o le striscie isolanti tipo quelle della bostik?
Nel bordo vasca tra bordo e mattonelle rimane uno spazio di circa 5 mm, si riesce a lavorare di silicone?
Come si fa a piulire gli ugelli da cui esce l' acqua?
grazie a tutti!
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

Ciao, per la storia dei 5 mm di spazio penso che andarci di solo silicone non sia la via più giusta, semmai proverei prima a stuccare con un qualcosa tipo uno stucco epossidico, almeno stai tranquillo che acqua ed umidità non lo intaccheranno mai, poi provvederei ad un ulteriore impermeabilizzazione con silicone, dal momento che lo stucco risulta molto rigido il silicone potrebe aiutarti ad imperdire le infiltrazioni in eventuali piccole fessure che potrebbero subentrare col tempo,
Per la storia degli ugelli invece prova con un buon anticalcare contenente acido sulfammico, io di solito uso questo http://msds.johnsondiversey.at/sichdb/m ... lk_W3e.pdf
è ottimo ma difficilmente reperibile in quanto prodotto industriale, alcuni grossi centri di prodotti detergenti lo conoscono, prova a cercare in internet, io lo rimedio a lavoro... :D per il come fare dovrai divertirti con pennello spugna e uno spruzzino per applicazioni + localizzate, se poi hai possibilità di smontare gli ugelli e metterli a mollo nel detergente tanto meglio! buon lavoro!
P.S.
per lo stucco, se trovi il modo di affogare lungo tutta la stuccatura uno spago di nylon di quelli "tosti", in futuro potrebbe facilitarti l' eventuale rimozione permettendoti di tirarla via ;)
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
faidatecasa
Contatta:

silicone

Messaggio da faidatecasa »

La cosa migliore non è quella di mettere il silicone , ma sono in vendita dei profili per vasche idromassaggio li trovi nei magazzini di idraulica al costo di circa 40€ se non mi sbaglio li ho pagati l'ultima volta, è la cosa migliore silicone o altre cose si sporcano sempre. Ciao
sandro1978

Messaggio da sandro1978 »

e questi profili sarebbero dedicati al modello di vasca o ce ne sono di universali?
che cos' è lo stucco epossidico?
faidatecasa
Contatta:

sono dei profili universali che vanno bene su tutte le vasche idromassaggio o , lo stucco epossilico è se non erro uno stucco bicomponente che si utilizza .
faidatecasa
Contatta:

scuasate sono uscito per sbaglio, si lo stucco epossidico è un stucco bicomponente e si utilizza per ripare tubi termosifoni ecc.http://www.oltrevela.com/stucco-epossid ... -4309.html[/url]
Mimmo 59

Messaggio da Mimmo 59 »

Decisamente il Profilo è la soluzione più duratura,
Prima di eseguire l'operazione visto che si tratta di una vasca in plastica, io consiglierei di riempilra più di metà di acqua e farla stare 24 ore per la durata dell'esiccazione.
Dalle a Lavorare ma a Casa quando ti ritiri.........
Rispondi