excel

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Abramo

excel

Messaggio da Abramo »

un saluto a tutti e un buon anno che spero gradito anche se in ritardo.
Volevo sapere gentilmente come posso scrivere nella cella una cifra come questa (0123) so che mi direte che è semplice ma io mi sto perdendo :oops:
Grazie degli aiuti.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quando scrivi il numero (0123) devi digitare prima un apice ('0123) in questo modo excel capisce che non è un campo numerico e ti lascia l zero iniziale (ad esempio per il CAP).
Il valore però in questo modo viene allineato a sinistra come quelli alfabetici e non a destra come quelli numerici.
Ciao
Abramo

Messaggio da Abramo »

Grazie capitanfarloc, ora che mi hai chiarito mi sento un tantino stupido.
Come non pensarci, avrei potuto formattare anche come testo.
Ho notato che formattando CAP ti mette sempre 2 zeri davanti al numero, meglio fare come hai detto tu.
PS: Come posso fare a inserire una immagine sotto al nome?
Grazie.
:)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Quella immagine sotto il nome viene comunementa chiamata "avatar", e per inserirla basta avere una immagine (non deve essere maggiore di 80 x 80 pixel e che occupi meno di 6 KByte di spazio) e cliccando sull'iconcina in alto "Profilo" andare su: "Carica avatar da PC:" se ce l'hai su PC o "Carica avatar da un URL:" se questa è presente su un Host tipo imageshack.us.
Se non riesci fammi sapere
Ciao
IT000849

Messaggio da IT000849 »

Si possono anche scrivere numeri con zeri davanti, senza formattarli come testo.
Posizionare il cursore su una cella.
Scegliere Formato/Celle e selezionare la scheda Numero.
Selezionare la categoria "Personalizzato" e, nella casella "Tipo" sostituire quello che c'è con una serie di zeri.
Confermare con OK. In questo modo, ogni numero che si scrive verrà "riempito" di zeri iniziali, fino ad avere la lunghezza specificata.
Rispondi