Riparare i fissaggi danneggiati
Riparare i fissaggi danneggiati
Come fate a riparare i fissaggi danneggiati? Che prodotti utilizzate? Tipo quando si allenta il portasciugamano o il palo tenda...
dipende da dove sta il buco.....se sta su una mattonella, non è molto facile ritappezzare, altrimenti con dello stucco, credo dovrebbe andar bene, anche se comunque si vede la diversità di colore tra il muro precedente e lo stucco fresco......dovresti riverniciare tutta la parete o comunque tutto il bagno per coprire bene
Credo che voglia intendere <fisher che balla nel buco fatto nel muro?>
Puoi trovare, in una vecchia discussione qualche soluzione.

Puoi trovare, in una vecchia discussione qualche soluzione.
ciao, livio
ciao se parli di tasselli lenti ci sono alcuni accorgimenti ma a secondo della base dove sono montati, ma sopratutto i tasselli si differenziona proprio per tipo di supporto sul quale vanno montati, es mattone forato cemento armato intonaco e piastrelle ecc ecc se il tassello balla si può riparare anche togliendo il tassello comprando una specie di plastillina bicomponemte tipo ricostruzione metallica impastandola e riempendo il foro accuratamente pulito dalle polveri, altra soluzione stucco metallico per carrozzieri, tassello chimico, fare un foro leggermente più grande e sostituendo il tassello, aggiugendo tra il tassello ed il foro una scheggetta di legno,, potrasti anche farci sapere dove va messo il tassello, vedi montare un tassello sembra una cosa senza particolri studi ma non è cosi ci sono dei piccoli accorgimenti che evitano piccoli grandi problemi, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
plcet ha scritto:dipende da dove sta il buco.....se sta su una mattonella, non è molto facile ritappezzare, altrimenti con dello stucco, credo dovrebbe andar bene, anche se comunque si vede la diversità di colore tra il muro precedente e lo stucco fresco......dovresti riverniciare tutta la parete o comunque tutto il bagno per coprire bene
Da sapere che per i tasselli è importante il spessore da ancorare, nella cof. e segnata la dicitura.
Ti consiglierei di iniziare con un tassello fischer fu, non sara il migliore ma da ottimi risultati,poi con riempitivi bicomponenti ma quelli piccoli da piu o meno 9 euro per 2 motivi; costo e facilita aplicazione. Il grande tassello chimico risolve tutto ma ingombrante per le piccole riparazioni per il resto è il top(sempre se messo bene
).
Ti consiglierei di iniziare con un tassello fischer fu, non sara il migliore ma da ottimi risultati,poi con riempitivi bicomponenti ma quelli piccoli da piu o meno 9 euro per 2 motivi; costo e facilita aplicazione. Il grande tassello chimico risolve tutto ma ingombrante per le piccole riparazioni per il resto è il top(sempre se messo bene
Vi dico come ho risolto?
Sono andato al Leroy Merlin di Marghera ieri e ho scoperto questo prodotto della fischer per riparare i fissaggi danneggiati, si chiama fill&fix, l'ho comprato mi sono trovato molto bene.
Ecco come ho proceduto:
1. ho tolto il tassello che non reggeva più, tenendo la vite
2. ho iniettato dentro il foro il prodotto
3. dopo 3 min si è indurito e ho rifilato il prodotto in eccesso con un cutter
4. ho riavvitato la vite, utilizzata prima con il tassello, direttamente sul prodotto indurito.
E' comodo anche perchè è tutto compreso nella confezione.
L'avete mai provato? Posso stare tranquillo? O mi cede di nuovo il portasciugamani?
Sono andato al Leroy Merlin di Marghera ieri e ho scoperto questo prodotto della fischer per riparare i fissaggi danneggiati, si chiama fill&fix, l'ho comprato mi sono trovato molto bene.
Ecco come ho proceduto:
1. ho tolto il tassello che non reggeva più, tenendo la vite
2. ho iniettato dentro il foro il prodotto
3. dopo 3 min si è indurito e ho rifilato il prodotto in eccesso con un cutter
4. ho riavvitato la vite, utilizzata prima con il tassello, direttamente sul prodotto indurito.
E' comodo anche perchè è tutto compreso nella confezione.
L'avete mai provato? Posso stare tranquillo? O mi cede di nuovo il portasciugamani?
Bravo
E' il bicomponente che ti dicevo
Per sapere sè terra devi ricordarti se la vite e abbastanza lunga da entrare nel muro almeno di 4cm
calcola che il tuo problema non è il peso ma lo strappo, dato dal braccio lungo.
Volendo, puoi ritirare via la vite e controllare per poi rimontare senza proglemi.
Complimenti per il lavoro.
Ciao
E' il bicomponente che ti dicevo
Per sapere sè terra devi ricordarti se la vite e abbastanza lunga da entrare nel muro almeno di 4cm
calcola che il tuo problema non è il peso ma lo strappo, dato dal braccio lungo.
Volendo, puoi ritirare via la vite e controllare per poi rimontare senza proglemi.
Complimenti per il lavoro.
Ciao