Modulo fotovoltaico

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
giova212

Modulo fotovoltaico

Messaggio da giova212 »

Salve a tutti.
Il 2 febbraio girando i canali della TV per sbaglio mi sono fermato su RaiTre nel programma Geo&Geo, e qui parlavano del fotovoltaico (link video http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 5.html?p=0).
Siccome l'idea di creare un piccolo pannello mi piace assai e magari renderla utile quando sto via parecchi giorni fuori casa o semplicemente per divertirmi a fare qualche esperimento usando non le batterie ma il pannello fotovoltaico.
Nel programma si parlava che un modulo o cella fotovoltaica è possibile acquistarla per 2,00-2,50€ o anche 1€.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai sperimentato una cosa del genere, e soprattutto vorrei sapere dove posso acquistare questi moduli, perché ho fatto qualche ricerca ma sembra che vendono solo pannelli da 9.000€,ed io non so che farmene.
A me servirebbero quei moduli da 12-15 cm che poi andrò a saldare per formare il mio piccolo pannello fai da te, da precisare che sarei orientato sui moduli monocristallini, visto che hanno una resa maggiore.
Aspetto le vostre risposte.

P.S. Consigliatemi dei link dove vendono questi moduli
Utopia

Messaggio da Utopia »

Molto interesante :D .
E' un argomento di cui sono ignorante ma afascina questa possibilità.
Ho vicino una fabbrica di pannelli solari, devo trovare un contatto e informarmi.
Se tu hai trovato già qualcosa posti? Grazie.
giova212

Messaggio da giova212 »

No, purtroppo non ho trovato ancora niente e al momento non ho tempo per fare troppe ricerche perché studio, ma spero di continuare la ricerca appena mi libero. Nel frattempo aspetto che qualcuno scriva sul forum.

P.S. Da me non c'è una fabbrica di pannelli solari, altrimenti ci sarei già stato :D
Rispondi