fisher che balla nel buco fatto nel muro?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
sangrila31

fisher che balla nel buco fatto nel muro?

Messaggio da sangrila31 »

Quando si buca il muro per inserirvi un fisher capita che, spesso perchè il foro risulta leggermente superiore a causa di una deviazione della punta, il fisher stesso abbia "gioco" nel foro, quindi la vite che si monta poi giri a vuoto senza fare presa. :(

Questo capita a volte anche se il buco è perfetto: la vite gira a vuoto.
Come fare per rimediare? Riempire il foro di qualche sostanza, infilare il fisher e aspettare che la sostanza faccia presa sia sul muro che sul fisher?
E qual'è la sostanza adatta? O cosa fare d'altro?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ciao, anchio ho avuto un problema del genere: tassello in acc. che non tirava perchè il foro era venuto male.
Allora ho riforato per un tassello maggiorato, ma a causa delle condizioni della muratura anche questa volta foro venuto male e tassello che non tirava.
Alla fine sono riuscito a rilevare il tassello da dentro, e mi è venuta l'idea di provare con il "millechiodi": ho riempito il foro e dopo vi ho messo il tassello accostandolo solamente e aspettando che la colla tirasse.
Dopo indurito ho stretto il tassello con la vite di M8 chiave di 13 per vedere cosa succedeva.
Era solo un tentativo di cui non avevo molta fiducia e invece devo dire con mia sorpresa che ha funzionato alla grande. Il tassello adesso è perfettamente tirato e non fa una grinza.

Non so se il sistema può essere valido anche per te; caso mai se riesci a togliere il tassello puoi sempre provare.

Ciao
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

oppure
se il foro è diventato da 14 mm ci puoi infilare un
tassello ad ombrello come questo magari cambiandoci
la vite

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
AlexCNC

Messaggio da AlexCNC »

Ciao, anche a me è capitato, e anche io ho risolto col polymax (cugino del 1000 chiodi), del resto come recita il mio motto... :D!
ma da quando ho conosciuto i tasselli serie UX della fischer non ho avuto + problemi di questo genere, sarà un caso...
Seppure non hanno una resistenza a trazione stupefacente, ce ne sono di + robusti tra quelli in Nylon, la loro particolare forma "acchiappatutto" contribuisce a tollerare meglio dei fori non perfettamente riusciti.
Certo è, che se il muro è fatto con l'impasto dei biscotti, e basta una punta da 6 per aprire una "caverna"... :lol:
Anche se sono sicuro che gia lo sappiate magari voglio dare una dritta a chi eventualmente non lo sapesse: muro, non significa necessariamente percussione, se al posto dei tramezzi avete delle fette biscottate, calate i giri e disinserite la percussione, e lo so che sembra una follia, ma se proprio non va provate con una punta per metallo invecie che per muro!
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
plcet

Messaggio da plcet »

io alcune volte, ho messo del nastro isolante intorno alla fish, in modo da coprire lo spazio mancante e sono entrate benissimo facendo presa alla grande!
MacGyver

Re: fisher che balla nel buco fatto nel muro?

Messaggio da MacGyver »

sangrila31 ha scritto:Quando si buca il muro per inserirvi un fisher capita che, spesso perchè il foro risulta leggermente superiore a causa di una deviazione della punta, il fisher stesso abbia "gioco" nel foro, quindi la vite che si monta poi giri a vuoto senza fare presa. :(

Questo capita a volte anche se il buco è perfetto: la vite gira a vuoto.
Come fare per rimediare? Riempire il foro di qualche sostanza, infilare il fisher e aspettare che la sostanza faccia presa sia sul muro che sul fisher?
E qual'è la sostanza adatta? O cosa fare d'altro?
Quando mi capita metto nel buco un po' di stucco da muro e metto subito il tassello con la vite, aspetto che si asciughi e il gioco è fatto.
Quando ho iniziato a fare buchi mi venivano fuori delle caverne anche perché tenevo in funzione il trapano mentre tiravo fuori la punta dal muro. Oggi invece ho un trapano con regolazione della velocità ed ho imparato che appena sono arrivato alla profondità desiderata fermo la punta e la tiro fuori dal buco.
Maazimo

Messaggio da Maazimo »

Ho scoperto questo prodotto della fischer per riparare i fissaggi danneggiati, si chiama fill&fix, l'ho comprato al Leroy Merlin di Marghera e mi sono trovato molto bene.
Ecco come ho proceduto:
1. ho tolto il tassello che non reggeva più, tenendo la vite
2. ho iniettato dentro il foro il prodotto
3. dopo 3 min si è indurito e ho rifilato il prodotto in eccesso con un cutter
4. ho riavvitato la vite, utilizzata prima con il tassello, direttamente sul prodotto indurito.

E' comodo anche perchè è tutto compreso nella confezione.
L'avete mai provato? Posso stare tranquillo? O mi cede di nuovo il portasciugamani?
faidatecasa
Contatta:

Messaggio da faidatecasa »

Ciao a tutti a volte basta mettere insieme al tassello un pezzettino di legno cioè li infilate contemporaneamente tutti e due all' interno del foro e fate in modo che sforzi un pò battetelo anche con un martelletto leggermente per farlo entrare, solitamente risolvo così, lo spessore di legno fa contrasto nel buco quindi blocca alla grande il tassello , se il caso è irrecuperabile inserisco o un pelino di cemento pronto o quei prodotti di cui stavate parlando prima. Max
Rispondi