avvitatore con batteria morta

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
zaqsedc

avvitatore con batteria morta

Messaggio da zaqsedc »

salve mi presento sono nuovo e amo il fai da te per passione poi in crisi è ancora meglio!!!

:lol:

comunque ho problemi con il mio avvitatore e non vorrei comprare un altra batteria è la terza........non potrei collegarlo direttamente alla presa elettrica magaari collegandogli il trasformatore che uso per ricaricarlo o comprando un altro trasformatore?la mia domanda nasce dal fatto che l'avvitatore non funziona se cerco di accenderlo sotto carica ci sarà un circuito di protezione o di riconoscimento del caricatore........

vi ringrazio aspetto notizie
olivier19

Messaggio da olivier19 »

tempo fa ho letto un articolo sulla sostituzione del pacco di una batteria, cifra modica e risultato equivalente alla batteria nuova, che però aveva una cifra abbastanza elevata.....
se ti interessa lo cerco e te lo posto...
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
giovanni

Messaggio da giovanni »

E successo anche a me. Pero il costo della batteria nuova era simile all'avvitatore nuovo per cui........
zaqsedc

Messaggio da zaqsedc »

grazie per le risposte ma io cerco quacosa di drastico tanto dove lo uso ho sempre la corrente a portata di mano.......qualcuno perciò sa se si può e come collegarlo diretto alla presa????
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao devi trovare un trasformatore raddrizzatore che abbia le stesse caratteristiche della batteria, cioè che in entrata abbia (220volt ca) ed in uscita ad es. se il tuo avvitatore è a 12v corrente continua l'uscita deve avere 12v cc verificando anche l'amperaggio, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: avvitatore con batteria morta

Messaggio da mariobrossh »

zaqsedc ha scritto:salve mi presento sono nuovo e amo il fai da te per passione poi in crisi è ancora meglio!!!

:lol:

comunque ho problemi con il mio avvitatore e non vorrei comprare un altra batteria è la terza........non potrei collegarlo direttamente alla presa elettrica magaari collegandogli il trasformatore che uso per ricaricarlo o comprando un altro trasformatore?la mia domanda nasce dal fatto che l'avvitatore non funziona se cerco di accenderlo sotto carica ci sarà un circuito di protezione o di riconoscimento del caricatore........

vi ringrazio aspetto notizie
certo che quando colleghi il carica batterie non funziona,
come ti ha suggerito ichnos va bene ma devi aprire l'avvitatore
e collegare l'alimentatore al posto della batteria
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
zaqsedc

Messaggio da zaqsedc »

quindi nn potrei usate l'alimentatore con cui carico la batteria???
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

quindi nn potrei usate l'alimentatore con cui carico la batteria???
certo che si, devi solo verificare i dati scritti sulla
targhetta del caricabetterie che devono coincidere
con quelli della batteria.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La carica dell'avvitatore dura, in genere, quattro o cinque ore, mentre se teniamo continuamente in funzione l'avvitatore sotto sforzo, credo che dopo un quarto d'ora abbia scaricato completamente la batteria.
Questo dovrebbe ignificare che la corrente fornita dal caricabatterie, è molto inferiore a quella richiesta dall'avvitatore sotto sforzo.
Temo quindi che quell'alimentatore non sia adatto ma dovrai usarne un altro più potente.
Rispondi