Caldaia Beretta senza pressione
Moderatore: dalmos
Caldaia Beretta senza pressione
la mia caldaia beretta mi ha abbandonato ieri mentre ero sotto la doccia.. :twisted: l'acqua è diventata fredda. Non fa più acqua calda e non vanno nemmeno i termosifoni. Ho provato a chiudere e riaprire la fiammella a chiudere e riaprire il rubinetto sotto la caldaia che credo serva per dare pressione ma la caldaia segna temepratura sotto i 30 gradi e la pressione praticamente 0. Comunque sento quaclhe rumore... cosa posso provare a fare per farla funzionare tenendo presente che non sono un tecnico.... :evil:
- mariobrossh
- Moderator Maximo
alexcs ha scritto:nessuna perdita. Ho provato ad aprire il rubinetto (spero sia quello giusto) ma non sento niente se invece apro l'acqua dei rubinetti del bagno sento scorrere ma la lancetta della pressione resta ancorata allo zero...e dai rubinetti esce sempre e solo acqua fredda aiutooo!!!! :roll:
Se la pressione è zero è normale che la caldaia non parta. Poi la pressione che leggi nel manometro non c'entra niente con quella che arriva ai rubinetti.
Se li apri l'acqua passa sempre, ma non viene scaldata. Come ti è stato già consigliato per prima cosa devi rimettere in pressione l'impianto del riscaldamento, che non c'entra niente con l'acqua calda, però se la pressione scende sotto 1 la caldaia non funziona più.
Per cui riapri il rubinetto di carico posto sotto la caldaia e aspetti che la pressione risalga fino a 1.5. A quel punto la caldaia dovrebbe ripartire.
Può anche essere che ci fosse molta aria dentro i radiatori, per cui dopo che la pressione è risalita, fai subito gli spurghi a tutti i radiatori ed eventualmente rabbocchi nuovamente la caldaia.
Ciao e facci sapere, stiamo in pensiero.
- Capitan Farloc
- Site Admin