Ciao a tutti,
eccomi di nuovo a rivolgermi voi amici per l'amletico dubbio settimanale.
Secondo voi l'argilla potrebbe danneggiare/otturare le tubature del mio bagno?
Mi spiego.La mia ragazza deve fare delle applicazioni d'argilla e io sono un po' preoccupato per la quantità dello stesso materiale che va a finire nelle tubature.
Sul web ho trovato pareri discordanti. C'è chi dice che addirittura l'argilla pulisce le tubature,chi invece sconsiglia di risciacquarsi in vasca dopo le applicazioni,proprio per non rischiare.
Voi di che parere siete? grazie
Argilla e tubature
Moderatore: dalmos
ciao credo che sia prorpio da evitare, sicuramnete andrà a depositarsi sul fondo dei sifoni e delle tubature, a meno che non si abbondi con l'acqua di rciscacquo anche dopo aver finito in modo da far defluire bene tutta l'argilla, che comunque in piccola parte resta, perchè dovresti lavare a pressione anche le tubature, per caduta trascinerà via solo quello superficiale, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
grazie della risposta,è un bel problema ora dirglielo alla mia ragazza...
L'ultima volta ho fatto lasciare l'acqua aperta per almeno 3 minuti dopo l'applicazione,spero che sia bastato.
Se proprio queste applicazioni di argilla fossero indispensabili....rischiamo l'otturazione dei tubi?
potrei ovviare al problema usando uno sturalavandini mentre faccio defluire l'acqua ed un paio di volte alla settimana usare un prodotto tipo l'idraulico liquido?
L'ultima volta ho fatto lasciare l'acqua aperta per almeno 3 minuti dopo l'applicazione,spero che sia bastato.
Se proprio queste applicazioni di argilla fossero indispensabili....rischiamo l'otturazione dei tubi?
potrei ovviare al problema usando uno sturalavandini mentre faccio defluire l'acqua ed un paio di volte alla settimana usare un prodotto tipo l'idraulico liquido?
ciao non penso che si otturino, ho solo detto che avrai dei depositi, e che facendeo defluire molta acqua il problema si riduce, quando avrai finito con l'argilla a forza di scorrere nel tempo si puliruiranno, idraulico liquido no, non mettere quei prodotti lascierei scorrere molta acqua dpop il lavaggio, e quanta sarà mai questa argilla se prorpio pensi che ci possano essere problemi riempi la vasca di acqua e la fai vuotare cosi dovrebbe lavare via tutto, con un po di speeco pero così l,acqua scende veloce e tira via tutto,ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ah ok,pensavo molto peggio. Beh l'argilla non è poca,considera che quando la mia ragazza prepara l'impacco usa un piatto fondo da portata colmo di materiale,e vista la cura che sta facendo,deve applicare la preparazione almeno 3 volte alla settimana.
Mi ero preoccupato perchè sul web avevo letto di esperienze bruttissime....
Ma se mi dici così ne approfitterò per fare qualche bagno caldo in più e risolvere così l'eventuale problema. grazie ichnos!
Mi ero preoccupato perchè sul web avevo letto di esperienze bruttissime....
Ma se mi dici così ne approfitterò per fare qualche bagno caldo in più e risolvere così l'eventuale problema. grazie ichnos!