Buon pomeriggio a tutti,
la mia lavastoviglie Ariston LI 670 duo continua a segnarmi la mancanza di sale, nonostante il serbatoio sia strapieno.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Sammy
lavastoviglie ARISTON LI670 DUO
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ci sarà un sensore che rileva la presenza del sale nella vasca... ma non so come questo possa essere fatto.
Dovresti controllare se in prossimità della vasca dove viene caricato il sale, vi è qualcosa dove escano due fili elettrici, quello potrebbe essere il famoso sensore, se lo trovi, prova a staccarne i contatti, scartavetrarli con una carta vetrata fina e spruzzargli sopra dello "spray disossidante per contatti elettrici" ed infine riattaccare il tutto. se poi continua a non funzionare puoi cercare di staccare il sensore e cercare il ricambio ma... se la lavastoviglie funziona regolarmente, puoi anche lasciare tutto com'è.
Ciao
Dovresti controllare se in prossimità della vasca dove viene caricato il sale, vi è qualcosa dove escano due fili elettrici, quello potrebbe essere il famoso sensore, se lo trovi, prova a staccarne i contatti, scartavetrarli con una carta vetrata fina e spruzzargli sopra dello "spray disossidante per contatti elettrici" ed infine riattaccare il tutto. se poi continua a non funzionare puoi cercare di staccare il sensore e cercare il ricambio ma... se la lavastoviglie funziona regolarmente, puoi anche lasciare tutto com'è.
Ciao
Re: lavastoviglio li670 duo
SALVE,
SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI.
La mia ariston li670duo mi da errore lampeggiando le spie 5 e 7.
Quando do un programma,la lavastovlie prima carica e poi dopo un minuto scarica riportando l'errore sopra indicato.
Perchè?
SPERO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI.
La mia ariston li670duo mi da errore lampeggiando le spie 5 e 7.
Quando do un programma,la lavastovlie prima carica e poi dopo un minuto scarica riportando l'errore sopra indicato.
Perchè?
- Capitan Farloc
- Site Admin
Prova a guardare su libretto di istruzioni se quell'errore è riportato.
In caso contrario, da quanto mi hai descritto, potrebbe trattarsi di un intasamento del tubo di connessione al pressostato, questo serve ad avvertire quando il livello dell'acqua nella vasca è arrivato al punto giusto, se questo non funziona, la lavastoviglie potrebbe andare in blocco.
Per provare a liberare il tubo in oggetto dalla eventuale ostruzione, puoi provare a staccare il tubetto in gomma dal pressostato ed a soffiarci dentro (al tubetto e non al pressostato) con una certa forza.
Dai anche un occhiata a queste altre discussioni:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=742
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=482
Fammi sapere notizie
Ciao
In caso contrario, da quanto mi hai descritto, potrebbe trattarsi di un intasamento del tubo di connessione al pressostato, questo serve ad avvertire quando il livello dell'acqua nella vasca è arrivato al punto giusto, se questo non funziona, la lavastoviglie potrebbe andare in blocco.
Per provare a liberare il tubo in oggetto dalla eventuale ostruzione, puoi provare a staccare il tubetto in gomma dal pressostato ed a soffiarci dentro (al tubetto e non al pressostato) con una certa forza.
Dai anche un occhiata a queste altre discussioni:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=742
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=482
Fammi sapere notizie
Ciao
-
sdillofaidate
x massimuu
Per quel tipo di codice se mi ricordo bene e' un problema di riscaldamento.
Al momento non ho sotto mano i miei appunti.
Quindi controllo resistenza, termostato/i, e scheda che non riporti danni evidenti tipo bruciature e contatti laschi etc etc.
Al momento non ho sotto mano i miei appunti.
Quindi controllo resistenza, termostato/i, e scheda che non riporti danni evidenti tipo bruciature e contatti laschi etc etc.