Sistema elettrofisico contro umidita di risalita

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
giovanni

Sistema elettrofisico contro umidita di risalita

Messaggio da giovanni »

Se c'è qualcuno che mi spiega come funziona mi fa un piacere.
(ammesso che funzioni veramente)

http://www.edilportale.com/csmartnews/3700.asp
GPaolo

Come funziona:

Messaggio da GPaolo »

Si tratta di un generatore di microonde. Le microonde non sono altro che campi "elettromagnetici" ad elevatissima frequenza ma a bassissma potenza; poiché l'acqua è una molecola "polarizzata" (se avvicini un magnete all'acqua che scorre da un rubinetto, vedi che essa tende a spostarsi dalla direzione di caduta), l'azione, se pure lenta del campo generato dall'apparecchio ma costante, realmente contrasta la forza osmotica con cui l'acqua viene spinta a risalire nei capillari. E' un pò come l'olio nelle vecchie lucerne che dal serbatoio arriva fino alla sommità dello stoppino per "osmosi", allo stesso modo l'acqua si infiltra e sale. La variazione continua del campo generato dall'apparecchio si "oppone" con una forza maggiore (la forza osmotica dell'acqua è di circa 0,0003 gr in soluto alcalino) ed agisce esclusivamente sull'acqua respingendola. Il "fenomeno osmosi" si presenta perché le malte e le coperture delle pareti sono composti a base di idrati (calce, sali, ecc) che costituiscono membrane osmotiche che attivano il processo.
Non ho molto, vivo con poco, spesso fallisco, sempre mi rialzo.
Rispondi