Problema con la palla nera del wc

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
CRIS

Problema con la palla nera del wc

Messaggio da CRIS »

Ciao a tutti.

Io avrei un piccolo problema col cesso. In pratica quando schiaccio il bottone per tirare l'acqua e allontanare le nefandezze, l'acqua continua a scendere anche dopo aver scaricato il serbatoio; cioè in pratica credo ci sia qualche guarnizione rotta o spostata.

Se sapete spiegarmi il funzionamento del marchingegno... mi pare di aver capito che la palla dovrebbe chiudere l'acqua, però sinceramente non mi sembra che serva una guarnizione subito sotto di essa perchè altrimenti l'acqua si fermerebbe subito dopo aver rilasciato il bottone.
Poi ci sono le due canne d'organo che (prendono aria?). e ovviamente il galleggiante.

Ho anche visto scendere un oggetto nero tipo guarnizione stamattina, non vorrei che sia proprio una di quelle.

Subito dietro il bottone c'è qualche strano meccanismo?

GRAZIE A TUTTI!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Per prima cosa verifica che la palla scenda fino in fondo
quindi verificane i bordi che non siano frastagliati e che
non siano appiccicosi.
Facci sapere
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
fervino

Messaggio da fervino »

Non serve e non cè nessuna guarnizione sotto.
L'acqua non si ferma per un effetto fisico, le 2 canne d'organo come dici aspirano l'acqua della vaschetta anche con "la palla" abassata.
Questo il funzionamento, per il tuo problema probabilmento "la palla" chiamata fungo in gergo e consumata e va cambiata, smontala prima ne esistono di 2 tipi a incastro e a vita.
CRIS

Messaggio da CRIS »

Ok ho risolto tutto da solo (sono un grande).

Ho smontato tutto e c'era una linguetta di gomma (??) in giro non so da dove viene. Comunque non permetteva l'abbassamento corretto della palla.

Le canne non ho capito ancora a che servono comunque, non esce acqua da li!! Forse per lo sfiato o simili.

Grazie ciao!!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ma è uno scarico tradizionale a cassetta eterna alta o uno scarico di ultima generazione incassato nel muro?
Rispondi