Lavatrice che strappa i panni

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Dolphin

Lavatrice che strappa i panni

Messaggio da Dolphin »

Salve a tutti,
qualcuno può spiegarmi perchè la mia lavatrice (Whirlpool) da un po' di tempo strappa i panni? Ho controllato il cestello all'interno casomai vi fosse qualche foro di drenaggio deformato o qualcosa impigliato dentro ma niente, tutto normale. Ho smontato la guarnizione che mi è sembrata integra. Può essere che i panni si infilino tra cestello e guarnizione durante la centrifuga subendo una frizione che li strappa? Se fosse questa la causa, come poter rimediare? Grazie.
mircozorzo

Messaggio da mircozorzo »

Ciao, i panni li trovi infilati fra cesto e guarnizione?

In tal caso forse la soluzione è cambiare la guarnizione.

Ciao, Mirco
Dolphin

Messaggio da Dolphin »

Ciao Mirco,
no, i panni li trovo nel cestello come sempre, non incastrati. Probabilmente si incastrano durante la rotazione del cestello e poi si liberano, a meno che non ci sia un'altra causa.
Ciao
mircozorzo

Messaggio da mircozorzo »

Ciao, allora non resta che provare a capire se si strappano subito, durante il lavaggio o con la centrifuga, puoi fare delle prove usando vestiti vecchi e interrompendo il lavaggio nelle varie fasi per controllare la situazione?

Mi rendo conto che è un po' una situazione disperata.
:(

Ciao, Mirco
luba

Messaggio da luba »

ciao prova a non sovracarcarla
di solito e questo il problema si sfregano tra tamburo e gomma
specialmente in centrifuga
Rispondi