mi sono iscritto al forum per chiedere consiglio ed informarmi bene su materiali e sui passaggi che dovrò fare per eseguire il lavoro al meglio.
Ecco il punto: voglio verniciare a nuovo una vecchia batteria su cui suono che in precedenza aveva una copertura di plastica.Tutta l'operazione a mano con pennelli (a disegnare me la cavo e mi diverto a pitturare
ecco un'immagine dei fusti in legno:
http://img687.imageshack.us/img687/6348/fusti.jpg
Ho bisogno quindi di rivestire ed isolare fusti in legno, dopodichè verniciarli ed infine passare un paio di mani di vernice isolante lucida/brillante.
E qui arrivano i dubbi: data la mia infinita ignoranza in materia ho provato ad informarmi un po' in giro sul da farsi ma ho trovato opinioni contrastanti....
chi dice di passare del turapori ed in seguito della vernice acrilica diluita con acqua c'è chi ha consigliato di rivestire il tutto di smalto e poi verniciare.....considerando le superfici sferiche servirebbe della vernice con una soluzione leggera che non coli gocciolando....
vi chiedo delucidazioni sui tipi di vernici da usare e sulle modalità con cui dovrò eseguire il lavoro, aiutatemi vi prego