VASCA SCARICO WATER AD INCASSO DELLA COES

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
CS1100

Messaggio da CS1100 »

Aiuto. Ho due bagni con questi sistemi di scarico della COES. Trattasi di struttura con pulsante pneumatico singolo. Ormai devo esercitare una forza immane per far scaricare l'acqua. Alle volte il livello dell'acqua supera il troppopieno ma non sempre. Spesso il sistema pneumatico del pulsante esplone e non scarica l'acqua. Alle volte perde. Aiuto
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Hai particolari problemi con il calcare?
Vivi in una zona in cui l'acqua è particolarmente dura?
Ciao
CS1100

Messaggio da CS1100 »

Capitan Farloc ha scritto:Hai particolari problemi con il calcare?
Vivi in una zona in cui l'acqua è particolarmente dura?
Ciao
Penso di si, non dirmi di aggiungere aceto all'acqua della vasca perchè ci ho già provato.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: VASCA SCARICO WATER AD INCASSO DELLA COES

CS1100 ha scritto:...non dirmi di aggiungere aceto all'acqua della vasca perchè ci ho già provato...
:D Era proprio quello che stavo per consigliarti :lol:
Personalmento non conosco la meccanica di questa marca, ma penso che se ci sono problemi di calcare puoi provare a smontare, eseguire una pulizia meccanica (anche con carta vetrata fina se necessario) dei residui di calcare ed una buona lubrificata dei pezzi in movimento e dello stantuffo.
Ciao
CS1100

Messaggio da CS1100 »

Ho già smontato il meccanismo che permette all'aqua di uscire dal water (non mi viene in mente il nome esatto), non ho lubrificato. Cosa mi consigli per lubrificare?
Un'altra domanda potrei, secondo te, sostituire la pulsantiera e relativo meccanisco con uno a 2 pulsanti (3 e 9 litri)? Sul sito della COES esistono dei listini da cui ho visto questi sistemi.
Capitan Farloc
Site Admin

Per lubrificare le parti in plastica, io userei il grasso di vasellina, vene venduto in tubetti in farmacia.
Per la sostituzione, da quanto mi sembra di capire dal catalogo, la cassetta è unica sia per il sistema con un pulsante che per quello con due, quindi immagino sia possibile.
Però per avere la certezza puoi provare a mandare una mail all'indirizzo per le informazioni tecniche
TechCare@coes.it
Potresti magari avere un modello vecchio che non è più in listino... prima di acquistare il tutto ti conviene informarti bene
Ciao
CS1100

GRASSO DI VASELINA

Messaggio da CS1100 »

Ho letto che ha tanti usi e che lo si trova in negozi di ferramenta, hobbistica ecc. E' lo stesso? Va bene uguale? Credo costi meno che in farmacia.
Capitan Farloc
Site Admin

Si, quello della farmacia è sicuramente sterilizzato e più puro, ma il tuo gruppo di scarico non se ne accorgerà :lol:
Scherzi a parte, chiedi al ferramenta se esiste qualche prodotto specifico che magari va ancora meglio.
Ciao
Rispondi