Avete presente i mattoncini rettangolari che vengono solitamente messi sul passetto. Beh, nel mio aso ne avrò circa un 100mq :roll:
L'erbaccia cresce e'infiltra tra le fessure
Conoscete un metodo o un prodotto per evitare che cresca?
donatella ha scritto:Prova in qualche vivaio se ci sono dei diserbanti specifici o se no strappala a mano se non è molta.
Oppure con un sistema ecologico potresti miscelare acqua, sale e fai alcuni cicli di annaffiatura.
Ricordo il mio papà che lo faceva quando tagliava alla base i tronchi d'albero: successivamente faceva delle incisioni nel ceppo e gli versava acqua e sale, dopo qualche trattamento anche le radici marcivano.
ps: non è stato steso sul fondo quella specie di telo che evita all'erba di crescere?
Candeggina e............nell'angolo del terrazzo le piantine non attecchiscono"!io ho il solito problema negli angoli della terrazza: l'erba che ci nasce non vorrei che mi intaccasse la guaina catramata...
Del resto prodotti chimici non li voglio/posso usare perché il gatto è sempre li ad "annusare".
P.S. Naturalmente è sottinteso che prima debba sradicare "meccanicamente" la piantina...
dipende molto dal tipo di pavimentazione che hai.giovanni ha scritto:Dici "macchiare" in che senso?
Perché di solito mia moglie la adopera proprio quando il cotto è macchiato, per riportarlo allo stato originario.
![]()
Ciao , allacciandomi a questa Tua risposta , vorrei chiedere gentilmenteisex ha scritto:la candeggina ovvero ipoclorito di sodio oltre ad essere tossica è anche nociva per l'ambiente.
Proprio se dobbiamo disserbare utilizziamo prodotti specifici oppure il sale può essere l'alternativa migliore (visto che hai anche il gatto).
il clorato di sodio non inquina: è irritante, nocivo e ossidante." fai da te " molto più economico e credo meno inquinante .-