Come togliere i segni lasciati dai vasi sul cotto?
Come togliere i segni lasciati dai vasi sul cotto?
Chiedo se qualcuno conosce il metodo oppure il prodotto che mi possa togliere i segni lasciati dai vasi sul cotto senza che debba tirare su la pavimentazione. tengo a precisare che si tratta di pochi segni lasciati sul cotto che sta sotto un porticato di casa mia.
BC56
Se il cotto è grezzo, quindi niente cera, impermeabilizzanti o tinture, prova con dell'acido muriatico, un mio zio lo usa per pulire a fondo senza spaccarsi la schiena tutto il cotto delle sue verande.
Certo è una soluzione drastica, ma problemi non ne ha mai avuti! magari fai una prova su delle tegole se vuoi constatare di persona...
ovviamente armati di guanti occhiali galosce e maschera con filtro almeno A1P1
Certo è una soluzione drastica, ma problemi non ne ha mai avuti! magari fai una prova su delle tegole se vuoi constatare di persona...
ovviamente armati di guanti occhiali galosce e maschera con filtro almeno A1P1
Co' la colla e co' lo stucco, se confonne er mammalucco!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
Sbagliare é da tutti, saper correggere è da pochi!
Sono segni biancastri, come di calcare?
In questo caso, per non intossicarti con l'acido muriatico, puoi provare con acidi più blandi come aceto o una soluzione di acido citrico. Il citrico lo trovi a peso nei negozi tipo consorzi agrari o dove vendono attrezzature per vinificatori e cantine; è molto meno aggressivo dell'acido muriatico, assolutamente inodore e non sviluppa gas nocivi.
Una soluzione al 20% dovrebbe essere sufficiente per togliere anche i segni più brutti, e se ti avanza è un ottimo anticalcare anche per i rubinetti
In questo caso, per non intossicarti con l'acido muriatico, puoi provare con acidi più blandi come aceto o una soluzione di acido citrico. Il citrico lo trovi a peso nei negozi tipo consorzi agrari o dove vendono attrezzature per vinificatori e cantine; è molto meno aggressivo dell'acido muriatico, assolutamente inodore e non sviluppa gas nocivi.
Una soluzione al 20% dovrebbe essere sufficiente per togliere anche i segni più brutti, e se ti avanza è un ottimo anticalcare anche per i rubinetti
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
(A. Einstein)