come si cambia la guarnizione del freezer?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
micio_68

come si cambia la guarnizione del freezer?

Messaggio da micio_68 »

ho un freezer e frigo Ariston krf300 da incasso con due sportelli separati.
La guarnizione del frigo l'ho già cambiata, basta smontare la vecchia che è fissata con delle viti.
Il problema è la guarnizione del freezer che ha uno sportello da 70x50circa.
Non ci sono viti che la bloccano, sembra quasi saldata con lo sportello, come si cambia? o devo cambiare lo sportello?
grz
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La miglior cosa è andare dal ricambista e chiedere se esiste il ricambio, se c'è (ed immagino ci sia) ti fai spiegare come si smonta.
Ho provato a dare un occhiata al mio frigo (però è indesit) ed anche lì non ci sono viti, però ho notato che tirando viene fuori, quindi (la mia) probabilmente è solo incastrata.
Prova a tirare delicatamente e vedere se vien fuori anche la tua.
Ciao
micio_68

Messaggio da micio_68 »

ti faccio sapere
grz
cerreca

frigo ariston guarnizione

Messaggio da cerreca »

micio_68 ha scritto:ti faccio sapere
grz
Purtroppo Ariston prevede il cambio dello sportello e la guarnizione è incollata sullo stesso, senza viti.
Se la guarnizione non è rotta ma...solo non chiude perfettamte, puoi provare a mettere dell'ovatta tra lo sportello e la guarnizione. I posti daguardare con più attenzione sono quelli vicino ai cardini dello sportello e gli angoli.. in modo da aumentarne lo spessore e ...a me ha funzionato! Provaci e fammi sapere
CERRECA
micio_68

Messaggio da micio_68 »

ora come ora ci metto della carta del rotolone ma la guarnizione è parecchio rotta e piu' volte al mese è da sbrinare..
provo con il tuo consiglio o pensavo di mettere della gomma neoprene, quella adesiva che si incolla sulla vecchia guarnizione..mi scoccia cambiare lo sportello intero
flavio

Messaggio da flavio »

di solito hanno delle viti e sono visibili sollevando la guarnizione (mi pare) sul perimetro interno. ne ho cambiata una di recente e aveva le viti.
ciao
Rispondi