una canzone recitava: ...così piiiccolaaaaaa , e fraaagileeee...
Di certo la palmare non è l'attrezzo giusto, te ne serve una grande, di quelle col ciabattone rettangolare, magari sarebbe meglio se fosse proprio di quelle per pietra e muratura, di solito hanno un rivestimento in gomma intorno alla parte meccanica che contiene l' eccentrico per il movimento orbitale e che impedisce infiltrazioni di polvere che potrebbero danneggiare il "cuore meccanico" della macchina.
in alternativa puoi usarne una per legno, ma la robustezza della struttura non sarà la stessa e ci metterai + tempo perchè oltretutto generano orbite + piccole delle precedenti asportando meno materiale.
in ogni caso dovrai attaccarci un aspirapolvere o dovrà essere corredata di sacchetto, non hai idea di fin dove può arrivare la polvere...
l' unica raccomandazione che ti faccio per esperienza è di rivolgerti ad un buon prodotto, non dico una professionale, ma una bosch di quelle verdi , una hitachi, o AEG sono un buon mix fra qualità e prezzo, e non danno grossi problemi con le vibrazioni, ho lavorato con roba economica, tipo valex, nu tool, dopo una giornata di lavoro il braccio ti cade a terra smontato dalle vibrazioni!!!
