Travi a vista: dal larice al bianco, come fare?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Koletz

Travi a vista: dal larice al bianco, come fare?

Messaggio da Koletz »

Ciao a tutti! Sono nuovo, sono capitato qui tramite Google. Mi chiamo Daniele e ho quasi 24 anni. Spero di aver scelto la sezione giusta! :)

Da circa 8 mesi abito in una nuova casa su due piani - il secondo piano è mansardato con travi a vista. Come potete vedere dalla foto, le travi sono - penso - in larice e non sono state trattate.

Immagine

Le due foto più in basso invece mostrano quello che vorrei fosse il risultato finale. Il pavimento è molto simile a quello delle foto.

Immagine

Immagine

Cosa devo fare per trattare le travi in modo che diventano bianche, ma lasciando il disegno del legno? Ci sono dei prodotti migliori rispetto ad altri? La mia paura è quella che rimangano gialline...

Leggendo su vari forum, deduco che probabilmente dovrei prima carteggiare le travi e poi applicare un mordente bianco. Dato che non sono state ancora trattate, dovrei fare anche un trattamento antitarlo? Prima o dopo del mordente?

Grazie 1000 per l'aiuto! :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

io le lascerei così come sono, dopo averle trattate
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Koletz

Messaggio da Koletz »

Purtroppo non amo l'effetto baita! Inoltre non s'intonano col pavimento e l'arredamento.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao se sono state come credo di capire dalle foto con impregnate, devo solo farti fare un impregnante trasparente a fondo bianco ( trasparente a fondo bianco sono lo stesso barattolo cioè e trasparente ma colora di bainco bon base traparente, sembra un ragionamento complesso ma chi prepara vernici lo sa ciao)
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi