programmatore lavatrice whirlpool AWM 216

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
faza

programmatore lavatrice whirlpool AWM 216

Messaggio da faza »

ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi la lavatrice dopo un po che ha iniziato a lavare si ferma per farla ripartire devo mandare avanti di uno scatto la manopola del programmatore.
GRAZIE
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

verifica lo scarico che non sia tappato semplicemente mettendo il tubo di uscita in una bacinella oppure direttamente in un lavandino. A me succede la stessa cosa dopo che mia moglie lava i tappeti. Lo scarico a parete ha una valvola di non ritorno che si tappa puntualmente.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Si ferma durante la fase di lavaggio?
Riscalda l'acqua?
faza

Messaggio da faza »

Prima di tutto chiedo scusa per non aver risposto prima ma il lavoro mi ha portato lontano da casa,cmq si ferma in vari punti e per farla ripartire devo far fare uno scatto alla manopola del programmatore.
denny

Messaggio da denny »

devi controllare con un tester la continuita della bobina del motorino del programmatore.dovrebbe essere lei a meno che' non si e' sgranato l'ingranaggio del motorino ma in questo caso dovresti sentire un rumore strano provenire dal programmatore.
faza

Messaggio da faza »

OK
nn ne capisco molto ma ci provo.grazie
faza

Messaggio da faza »

ciao, spero di aver risolto, il programmatore mi sembrava che girasse bene cosi ho smontato il tubo di scarico ed era abbastanza sporco dopo ho tolto il manicotto che va dal cestello al motorino e li ho trovato di tutto.
rimontato il tutto e in qst momento la sto facendo girare speriamo bene.
grazie a tutti
ciao
Rispondi