Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Un saluto a tutti,
mi è uscito un problema sul portatile Acer Aspire3610.
Non riesco più a sentire musica, sia dal cd che da qualsiasi posizione in cui la metto (penne, hdd, ecc.)
Windows Media Player mi dice che vi è un problema con la scheda audio (manca periferica o è utilizzata da un altro programma) chiaramente non vi e nulla di aperto. Mi indica due errori:
0xCOOD11AC e 0xCOOD11BA.
Ho guardato nel pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche - controller audio...... non vi sono punti interrogativi o altro.
La periferica REALTEK AC'97 audio è quella che risulta montata e nelle proprietà mi dice che funziona normalmente.
Qualcuno può aiutarmi???
Grazie
Domanda. i suoni di WIN li senti o è solo sulla musica?
In questo sito vedo che uno col tuo stesso problema l'ha risolto con la re-installazione dei driver. http://forum.swzone.it/sistemi-operativ ... suoni.html
Un bel WINDOWS UPDATE e magari un aggiornamento WMP possono essere utili.
Prova anche altri lettori free tipo BSPLAYERS
Scusate il ritardo,
-i suoni di win si sentono.
-ho eseguito la reinstallazione dei drives che ho scaricato dal sito Realtek
-ho eseguito Windows Update
e non è cambiato nulla
Provo stasera il lettore BSPLAYERS che mi propone themago che ringrazio della disponibilità
Vi dirò se cambia qualcosa
Grazie
con Windows XP puoi ripristinare il computer ad una data antecedente dove ti ricordi l'audio funzionava.
Accessori --> Utilità sistema ---> Ripristino Configurazione di sistema
Segui le istruzioni.
Scegli una data nel calendario dove ti ricordi il sistema funzionava bene.
Se anche così non va potrebbe trattarsi di un problema hardware come ad esempio la linguetta che si sposta inserendo il jack della cuffia.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
L'unica cosa che non ho fatto ma stasera ci provo è fare un ripristino del sistema come mi consiglia Isex. per i codec li ho tolti e rimessi più volte ma non mi da mai messaggi di errore.
Il programma che uso normalmente è VLC ed alcune volte media player
Faccio altre prove e vi dico
Grazie
Ciao
Ho fatto il ripristino ma nulla è cambiato.
Volevo aggiungere che inserisco o non inserisco il jack delle cuffie nulla cambia.
Se qualcuno ha altre idee io ci provo
Grazie
Ciao
Per chi, come me non riesce a risolvere il problema diversamente, dopo mille prove ho deciso di formattare e reinstallare tutto quello che avevo prima.
L'esito è stato positivo.
Un saluto a tutti