Saluti a tutti,
abbiamo appena comperato una nuova lavastoviglie classe A+ (Indesit, per il modello saro` piu` preciso piu` avanti) per sostituire la nostra vecchia Ariston di oltre 10 anni fa.
Rispetto a questa la riduzione dei consumi e della rumorosita` e` davvero notevole ma abbiamo notato un particolare che ci lascia perplessi.
A fine lavaggio l'interno rimane molto bagnato e anche le stoviglie non sono proprio asciutte.
Intendiamoci, le stoviglie escono pulite, niente di grave percio`, pero` c'e` differenza.
Ad esempio, con la vecchia lavastoviglie eravamo abituati ad avere le pareti della medesima perfettamente asciutte mentre con questa sono ancora bagnate.
Idem la vaschetta del detersivo che con la vecchia lavastoviglie a fine lavaggio risultava asciutta e adesso invece e` tutta bagnata.
Vorremmo sapere, secondo voi, e` un difetto o se e` normale, ad esempio studiato apposta per ridurre i consumi.
Ciao a tutti,
G&G[/b]
Lavastoviglie che non "asciuga bene"
Moderatore: dalmos
La lavastoviglie generalmente eseugue l'ultimo risciacquo a caldo per permettere all'acqua sulle stoviglie di evaporare più velocemente.
Ad aumentare la velocità di questo processo viene impiegato il brillantante che viene immesso al momento opportuno dosato in base all'impostazione dell'utente. Tale impostazione è possibile ruotando la manopola gruaduata posta all'interno della vaschetta brillantante stessa: più alto è il valore, più brillantante verrà rilasciato e più asciutte saranno le stoviglie.
Attenzione però, questo prodotto è comunque una sostanza chimica rilasciata sulle stoviglie e non più risciacquata, dunque traiamone tutte le conclusioni
Ad aumentare la velocità di questo processo viene impiegato il brillantante che viene immesso al momento opportuno dosato in base all'impostazione dell'utente. Tale impostazione è possibile ruotando la manopola gruaduata posta all'interno della vaschetta brillantante stessa: più alto è il valore, più brillantante verrà rilasciato e più asciutte saranno le stoviglie.
Attenzione però, questo prodotto è comunque una sostanza chimica rilasciata sulle stoviglie e non più risciacquata, dunque traiamone tutte le conclusioni
Grazie per la spiegazione
...credo proprio che mi terro` le stoviglie un pochino bagnate...
Ciao,
G.
Ciao,
G.
Re: Grazie per la spiegazione
Saggia decisionegronchi ha scritto:...credo proprio che mi terro` le stoviglie un pochino bagnate...
Ciao,
G.