ciao a tutti e complimenti per il nuovo "virtual cafe'".
Domanda. qualcuno ha comperato una macchine per fare il pane tipo ariete o moulinex? se sì, mi sapete dire se funziona. Grazie.
macchina del pane
- johnnyecla
ciao mangu io ho preso due anni orsono la macchina del pane e mi son trovato davvero bene. devo dire che all'inizio la novita' mi portava a fare il pane un giorno si e un giorno no (pane da 1 kg) dopo ho perso un po' la passione ma 1 o 2 volte la settimana lo faccio ancora. comprala pure e vedrai che nel giro di un mese hai gia' risparmiato quello che costa in confronto ai panifici.
https://picasaweb.google.it/johnnyecla qui alcune mie foto.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao Johnny, come và?
E' un pò che non ti si leggeva
Io a volte il pane lo faccio in casa, nel forno a gas, viene buono e naturale, ma ci vuole tempo e pazienza (due cose sempre difficili da trovare in casa
) e ti dirò che anche io da tempo penso di comprare una macchinetta del genere.
L'unica cosa che mi frena è che non saprei dove metterla in cucina, e sono certo che se la nascondo in qualche credenza non verrebbe mai utilizzata...
Ma... se riesco a trovare il posto di mettere una mensola... magari
E' un pò che non ti si leggeva
Io a volte il pane lo faccio in casa, nel forno a gas, viene buono e naturale, ma ci vuole tempo e pazienza (due cose sempre difficili da trovare in casa
L'unica cosa che mi frena è che non saprei dove metterla in cucina, e sono certo che se la nascondo in qualche credenza non verrebbe mai utilizzata...
Ma... se riesco a trovare il posto di mettere una mensola... magari
Sono da poco pensionato e come mezzo per passare il tempo aspettando la bella stagione ho scoperto questo forum che mi sta appassionando moltissimo.
Per quanto riguarda la macchina del pane devo dire (se la cosa vi può interessare) che mia moglie lavora in un supermercato e mi diceva che è in diminuzione la vendita di pane mentre è in aumento la vendita di farina.Questo vuol dire che sempre più gente si fa il pane in casa.
Ora, non so se il pane fatto con queste macchinette sia buono o meno,ma secondo mè è verissimo quello che dice il capitano,cioè tutto va bene se è a portata di mano ma se la ritiri in qualche stipetto dopo l'entusiasmo del momento te la dimentichi e ciao.
esperienza fatta con pastamatic pizzamatic e macchina del gelato.
siete grandiosi