Costruisci la "Lampada SOFLAN"
Moderatore: mariobrossh
-
RevolutionDesign
- Contatta:
Costruisci la "Lampada SOFLAN"
L'Arte incontra e si fonde con l'Artigianato, nuove e contemporaee Creazioni prendono forma da concepts primordiali che lasciati liberi di fluttuare disegnano contorni innovativi. Il Complemento d'Arredo visto, non come elogio all'oggetto fine a se stesso, ma come realizzazione di un'idea personale che attraverso spigolose trasformazioni giunge alla sintesi dell'oggetto.
Portando avanti il mio progetto, di creare oggetti innovativi, ho voluto dare una “Second Life
Portando avanti il mio progetto, di creare oggetti innovativi, ho voluto dare una “Second Life
Ultima modifica di RevolutionDesign il dom 06 apr 2008 12:31 pm, modificato 2 volte in totale.
VISITATE IL MIO SITO www.revolutiondesign.altervista.org
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ottimo esempio di Fai Da Te applicato al riciclo
Direi che è un ottima realizzazione ed ha un gradevole aspetto visivo...
L'unico appunto è di tipo tecnico...
Hai utilizzato giustamente una lampadina di bassa potenza, forse da 3 Watt?
Sconsiglio invece l'utilizzo di lampadine di potenza maggiore a meno che non vengano fatti dei fori in basso, direi sulla parte laterale vicino al fondo della bottiglia ed in alto magari vicino al bordo del tappo, un pò nascosti ma che siano naturalmente rivolti verso l'esterno (farli sul fondo e poi appoggiare il tutto sul tavolo che li terrebbe coperti sarebbe del tutto inutile) in modo da consentire una adeguata circolazione d'aria necessaria al raffreddamento della lampadina, altrimenti l'interno della bottiglia potrebbe arrivare a temperature piuttosto elevate rischiando lo scoppio della lampadina o lo scioglimento della plastica della bottiglia.
Ciao e...
Postaci ancora altre belle realizzazioni come questa
Direi che è un ottima realizzazione ed ha un gradevole aspetto visivo...
L'unico appunto è di tipo tecnico...
Hai utilizzato giustamente una lampadina di bassa potenza, forse da 3 Watt?
Sconsiglio invece l'utilizzo di lampadine di potenza maggiore a meno che non vengano fatti dei fori in basso, direi sulla parte laterale vicino al fondo della bottiglia ed in alto magari vicino al bordo del tappo, un pò nascosti ma che siano naturalmente rivolti verso l'esterno (farli sul fondo e poi appoggiare il tutto sul tavolo che li terrebbe coperti sarebbe del tutto inutile) in modo da consentire una adeguata circolazione d'aria necessaria al raffreddamento della lampadina, altrimenti l'interno della bottiglia potrebbe arrivare a temperature piuttosto elevate rischiando lo scoppio della lampadina o lo scioglimento della plastica della bottiglia.
Ciao e...
Postaci ancora altre belle realizzazioni come questa
-
RevolutionDesign
- Contatta:
Giusto...appunto!!!
Grazie per i complimenti Capitan Farloc....devo ammettere che la tua notazione è più che giusta! La lampadina da me utilizzata ha un basso voltaggio proprio per evitare problemi di surriscaldamento e soprattutto incendio della mia casa...eheheheh!!! A dire il vero volevo utilizzare lampadine a basso consumo energetico sia per il rispetto x l'ambiente ma anke xchè nn si surriscaldano poi molto a confronto delle lampadine a incandescenza, ma purtroppo nn mi entravano nel foro del tappo!!!!
Ho in mente altre idee che quanto prima cercherò di realizzare....così poi le potrò postare qui aspettando consigli ed osservazioni e xchè no suggerimenti su come poterle migliorare!!!!
Holaaaaaaaaaaaaaaa e a presto!
Ho in mente altre idee che quanto prima cercherò di realizzare....così poi le potrò postare qui aspettando consigli ed osservazioni e xchè no suggerimenti su come poterle migliorare!!!!
Holaaaaaaaaaaaaaaa e a presto!
- Capitan Farloc
- Site Admin
I complimenti sono più che meritati
Hai avuto una idea originale ed hai fatto un lavoro pulito...
Per la lampadina di bassa potenza... beh... dà una luce più SOFFFFFT
A proposito...
Tu che hai un buon senso artistico ed immagino che con la grafica non te la passi male...
Un aiutino a Johnniecla?
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=885
Che ne dici? Ti và?
Ciao
Hai avuto una idea originale ed hai fatto un lavoro pulito...
Per la lampadina di bassa potenza... beh... dà una luce più SOFFFFFT
A proposito...
Tu che hai un buon senso artistico ed immagino che con la grafica non te la passi male...
Un aiutino a Johnniecla?
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... .php?t=885
Che ne dici? Ti và?
Ciao
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
-
RevolutionDesign
- Contatta:
Grazie
Grazie mille...ma nn c'è ankora nessuno che ha provato a costruire la lampada e che magari ha trovato delle migliorie da inserirvi????
Come la personalizzereste voi ????
Ciao Giò
Come la personalizzereste voi ????
Ciao Giò
Capisco che è passato più di una anno,ma fatti i complimenti per l'idea e la realizzazione,mi permetto di farti un piccolo appunto.Mi sembra che così com'è,sia piuttosto leggerina e basti un niente per farla cadere.avresti dovuto appesantirla sotto,la cosa sembra stupida ma non lo è affatto,devi agire con molta cautela,perché anche immaginando di farci colare del gesso molto liquido,devi usare un tubo collegato ad un imbuto,per fare in modo che non si facciano schizzi(antiestetici)sulle pareti:pulirli non sarebbe facile.Ma magari dopo tutto questo tempo avrai sicuramente risolto.Ciao Pino
-
RevolutionDesign
- Contatta:
Grazie
Ciao Pino....grazie per i complimenti e soprattutto per i suggerimenti che servono sempre. La tua osservazione è giustissima ed infatti alla lampada serve un bilanciamento alla sua base soprattutto xchè la lampadina anche se pikkola è posta in alto e potrebbe sbilanciarla!
A dire la verità questo prototipo è rimasto così xchè mi sono dedicato alla ricerca di altre forme ed oggetti differenti....ho evoluto il mio stile insomma!!! Eheehhehehhe
Se hai voglia di dare uno sguardo ad altre creazioni ti segnalo il mio grupo su FaceBook.... http://www.facebook.com/group.php?gid=6 ... 760&ref=ts
e il mio sito internet.... http://www.revolutiondesign.altervista.org
Magari trovi altri oggetti interessanti...!!!
Ciao e a presto...Giò Fabi
A dire la verità questo prototipo è rimasto così xchè mi sono dedicato alla ricerca di altre forme ed oggetti differenti....ho evoluto il mio stile insomma!!! Eheehhehehhe
Se hai voglia di dare uno sguardo ad altre creazioni ti segnalo il mio grupo su FaceBook.... http://www.facebook.com/group.php?gid=6 ... 760&ref=ts
e il mio sito internet.... http://www.revolutiondesign.altervista.org
Magari trovi altri oggetti interessanti...!!!
Ciao e a presto...Giò Fabi
-
RevolutionDesign
- Contatta:
Ciao Cannone,
ho visto il tuo lavoro, niente male!! Mi fà molto piacere vedere che ti sei cimentato con questa creazione...eheheeeeee!! Per risolvere il problema del basamento io opterei per:
- dei sassolini da infilare dall'alto
- colando della resina all'interno che asciugando aderirebbe con la plastica del flacone.
Avrei voluto provare a verniciarla o personalizzarla in qualche modo, chissà magari un giorno.....!!!
Ciao e a presto, Giò
ho visto il tuo lavoro, niente male!! Mi fà molto piacere vedere che ti sei cimentato con questa creazione...eheheeeeee!! Per risolvere il problema del basamento io opterei per:
- dei sassolini da infilare dall'alto
- colando della resina all'interno che asciugando aderirebbe con la plastica del flacone.
Avrei voluto provare a verniciarla o personalizzarla in qualche modo, chissà magari un giorno.....!!!
Ciao e a presto, Giò