Piastra per capelli
Moderatore: dalmos
Piastra per capelli
Ciao a tutti !
Qualcuno riesce a dirmi come 'aprire' una piastra per capelli della Babyliss.......devo sostituire o riparare in qualche modo il connettore girevole del cavo di alimentazione perchè difettoso ma non riesco a capire come si apre ed ho paura a forzare la plastica.
Grazie.
Qualcuno riesce a dirmi come 'aprire' una piastra per capelli della Babyliss.......devo sostituire o riparare in qualche modo il connettore girevole del cavo di alimentazione perchè difettoso ma non riesco a capire come si apre ed ho paura a forzare la plastica.
Grazie.
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao,
Mi ono permesso di ridurre le foto, altrimenti non si visualizzavano bene sul forum, ho comunque lasciato il link delle immagini originali.
Per quanto riguarda lo montaggio, dovresti darmi qualche altra indicazione:
1) Su questa foto:

si vede un anello (cerchiato in rosso), dai segni si vede che hai già provato ad allargarlo, ci si riesce? L'anello riesce a ruotare?
2) Su questa foto si vede l'asse su cui ruota il pezzo inferiore:

I tre forellini farebbero pensare che l'anello si possa svitare con una chiave particolare. Prova con un piccolo giravite inserito in uno dei forellini a battere con un piccolo martello per cercare di svitare l'anello in senso antiorario.
L'altro cerchietto indica un foro... c'è una vite dentro?
3) Il punto segnato con un cerchio in questa foto:

Ha un tappo? si riesce a vedere se sotto c'èuna vite?
Mi ono permesso di ridurre le foto, altrimenti non si visualizzavano bene sul forum, ho comunque lasciato il link delle immagini originali.
Per quanto riguarda lo montaggio, dovresti darmi qualche altra indicazione:
1) Su questa foto:

si vede un anello (cerchiato in rosso), dai segni si vede che hai già provato ad allargarlo, ci si riesce? L'anello riesce a ruotare?
2) Su questa foto si vede l'asse su cui ruota il pezzo inferiore:

I tre forellini farebbero pensare che l'anello si possa svitare con una chiave particolare. Prova con un piccolo giravite inserito in uno dei forellini a battere con un piccolo martello per cercare di svitare l'anello in senso antiorario.
L'altro cerchietto indica un foro... c'è una vite dentro?
3) Il punto segnato con un cerchio in questa foto:

Ha un tappo? si riesce a vedere se sotto c'èuna vite?
Ciao.
1) L'anello di plastica viene via facendo un pò leva con il cacciavite. Avevo già provato. Sotto non c'è nulla. E' solo un fermo in più.
2) I tre forellini sono l'alloggiamento di un 'tappo' che puoi vedere in foto ...082. Proverò a vedere se riesco a farli ruotare....ma mi sa che non si spostano..
L?altro cerchietto indica una 'rovinatura' dovuta al mio tentativo di fare leva in quel punto...
3) Ho provato con un cacciavite piccolo ma non sembra un tappo bensì una scanalatura da stampo in plastica....
...nuovi suggerimenti????
1) L'anello di plastica viene via facendo un pò leva con il cacciavite. Avevo già provato. Sotto non c'è nulla. E' solo un fermo in più.
2) I tre forellini sono l'alloggiamento di un 'tappo' che puoi vedere in foto ...082. Proverò a vedere se riesco a farli ruotare....ma mi sa che non si spostano..
L?altro cerchietto indica una 'rovinatura' dovuta al mio tentativo di fare leva in quel punto...
3) Ho provato con un cacciavite piccolo ma non sembra un tappo bensì una scanalatura da stampo in plastica....
...nuovi suggerimenti????
ciao moltissimi elettrodomestici sono costruiti con ribattini e parti vucanizzate proprio per non essere manomessi e in alcuni casi se si cerca di aprirli si rompono servirebbero attrezzature particolari, non so se questo rientra nel tuo caso, aspetta qualcuno pù ferrato nel settore ciao
AJO' CHE CE LA FAI
ciao, io ne ho smontate un paio. Le viti erano nascoste sotto degli adesivi cartacei o plastici che fanno da modanatura o rifinitura posti nella parte esterna, all'opposto delle termo piastrine. Se ci sono queste modanature, devi provare a fare leva con un piccolo giravite. L'adesivo dovrebbe cedere. ciao.
C'è sempre una via d'uscita.
Ah ah ah ah !!!!!!!! Moooolto bene ! Le viti erano sotto dei tappi laterali alla piastra !! Come mi avevate indicato....!!!
Solo che per toglierli ho dovuto disintegrarli praticamente...visto che non c'era nessuno spazio per poterci infilare nemmeno uno spillo...
Bene bene...comunque ora è ok, vorrà dire che starà senza i copriviti...
Grazie e alla prossima.