Ho un problema con una vecchia tv a tubo catodico 14 pollici dell'anteguerra.......
Il volume sparisce e diventa muta d'improvviso, poi toccando il cavo dell'antenna nel punto in cui si allaccia alla tv riprende per un attimo e se ne va nuovamente.
Ho provato a collegarla con un altro cavo ma il problema persiste quindi presumo sia legato alla presa dell'antenna integrata nell'apparecchio.
Ok che il televisore ha un'età avanzata, ma nonostante l'avvento del digitale, mi farebbe molto comodo poterla utilizzare sul terrazzo almeno per questa estate e durante le ferie ad agosto in campeggio....
Qualcuno di voi sa come potrei intervenire ?
Grazie mille
volume della tv che "va e viene"
Moderatore: dalmos
volume della tv che "va e viene"
Chi fa da se spende meno e si diverte per tre...
- isex
- Moderator Senior
tocca i componenti e vedi se qualche pin si muove dentro la saldatura.
Altrimenti con un saldatore ripassale tutte quante forse fai prima.
siccome sparisce solo l'audio, dovresti controllare tutta la catena dalla cassa sino all'amplificatore. Parti dal modulo antenna. Ripassa le saldature lì, altrimenti fai una bella foto macro high res della parte delle saldature e ti potrei indicare quale rifare.
Altrimenti con un saldatore ripassale tutte quante forse fai prima.
siccome sparisce solo l'audio, dovresti controllare tutta la catena dalla cassa sino all'amplificatore. Parti dal modulo antenna. Ripassa le saldature lì, altrimenti fai una bella foto macro high res della parte delle saldature e ti potrei indicare quale rifare.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!