Ariston LI 67 DUO si ferma dopo pochi minuti
Moderatore: dalmos
-
gcalabrese
Ariston LI 67 DUO si ferma dopo pochi minuti
Buonasera a tutti, da qualche giorno cerco di capire cosa è successo alla mia lavastoviglie, dopo qualche minuto di lavaggio si ferma, emette un bip e accendono due led, e cioè il 3° e il 4° da dx, ossia i due a dx del led per prg. R. Purtroppo mia moglie ha smarrito il manuale ed in rete non ho trovato nulla relativo a questa macchina, qualcuno sa darmi qualche indicazione? Cosa indica questo messaggio d'errore? Ho verificato il filtro, il carico dell'acqua, sembra ok. Grazie anticipatamente, e scusate la lungaggine.
Ciao. Dovresti far caso se si blocca all'inizio della fase di riscaldamento dell'acqua, quindi presenza di acqua fredda nella vasca e vaschetta del detersivo aperta. Se cosi fosse dovresti provare a fare un ciclo di ammollo,(il segno è un piatto di profilo con delle onde) dove non è previsto il riscaldamento acqua, se il ciclo arriva alla fine senza intoppi, bisogna indagare sulla resistenza. Può succedere che si formi un accumulo di calcare sulle pareti della resistenza cilindrica che surriscaldandosi, fa intervenire il termostato di sicurezza. In questo caso è sufficiente utilizzare un decalcificante. Se la lavastoviglie è in blocco, devi spegnerla, aspettare 2 min. , riaccenderla e tenere premuto il tasto "P". ciao facci sapere.
C'è sempre una via d'uscita.
-
gcalabrese
Ciao, grazie per la risposta, no si blocca dopo pochi minuti ancora con acqua fredda, credo di aver individuato il guasto, la sto provando adesso, ho smontato la pompa e ho trovato un pezzetttino di plastica rotto proveniente dal portaposate. Spero di aver risolto il problema, vi faccio sapere, comunque grazie.