Salve a tutti, sono alle prese con una recinzione. Ho posizionato i classici paletti di ferro plastificato (quelli a "T"), gli ultimi due ancorati uno al muro dell'abitazione l'altro a una colonnina di pietra. Piazzo i tendifili, tendo e... stack! il fischer col quale avevo fissato il paletto alla colonnina salta e... tutto da rifare
Domani procederò con due nuovi fischer più lunghi e forti (quello che avevo messo era da 9 mm. di spessore per 10 cm. circa di lunghezza). Qualcuno ha altri consigli, trucchi o altro?
Grazie
ciao per qunto riguarda i tasselli ci varie componenti che ne determinano la tenuta, uno tra i principali è il materiale sul quale si applicano, se il muro è in cls si usano tasselli per roccia ecc., se il muro è in forato si usano quelli ad espansione o chimici ecc., ma anche di queste due categorie ci sono delle varianti, perchè ci sono tassellia 4 ali a 2 ali con espansione ad ancora ecc ecc,facci sapere che superfice usi , ciao
grazie a tutti per le risposte. Pare sia andata, ho allargato il foro e inserito un tassello a 4 alette da 12 mm. diametro, poi ho messo per sicurezza anche una palata di cemento sotto, comunque ha retto e ho potuto proseguire...
Il problema era comunque la tenuta della colonnina, erroneamente ho parlato di pietra ma si trattava più che altro di un impasto sabbioso, che si sgretola solo a guardarla, anche se poi l'hanno rivestita esternamente con un materiale che trae in inganno, ma basta grattare e si vede di che "pasta" è fatto.