Salve!

Se vuoi presentarti, vuoi raccontarci qualcosa di te, salutarci ed essere salutato, lascia un messaggio in questo forum.
La presentazione non è comunque obbligatoria.
Rispondi
Simike87

Salve!

Messaggio da Simike87 »

Ciao a tutti!!!!
Mi chiamo Michael, ho 23 anni e sono di Comacchio in provincia di Ferrara!
Ho moltissime passioni, da tempo quella della lettura di libri (gialli medievali in particolare e i miei scrittori preferiti del genere sono Candace Robb e Paule Doherty), riviste e fumetti, quella dei vecchi film, cartoni e telefilm (sono un super appassionato di "Supergulp! i fumetti in tv" e ho ben 17 dvd originali di questa serie), ascolto solo ed esclusivamente vecchia musica anni 60, 70 e 80, i miei gruppi preferiti sono The Clash, Ramones, Van Hallen, Vanadium, Kiss ecc...ecc... e da poco ho riscoperto anche la musica jazz e blues con la mitica Jony Mitchell che ho conosciuto a casa di un amico! :D
E da poco più di un anno ho la passione per il giardinaggio e il bonsai! e da qui è nato il mio interesse per il legno! Più che altro è nato per bisogno, per bisogno di costruirmi dei piedistalli, delle mensole e delle scaffaliere per le mie piante!
Io ho fatto qualche corso per la lavorazione del ferro, ma per la lavorazione del legno non so praticamente nulla purtroppo, ed essendo così diversi i tipi di lavorazione del legno da quelli del ferro ho deciso di mettermi d'impegno e cercare d'imparare più che posso su questa magica arte!
Beh, eccomi qua! Mi pare di aver detto tutto! Se avete domande chiedete pure! :)
Michael
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Ciao Michael, benvenuto tra di noil!!!
ciao, livio
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Benvenuto. :D
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Ciao Michael e benvenuto,mi fa piacere che ascolti quel tipo di musica(lo faccio anche io),ma come mai non vedo scritto Pink Floyd e soprattutto Genesis?

Pino
Simike87

Messaggio da Simike87 »

Grazie a tutti per il benvenuto!!! abbiate pazienza se ogni tanto magari sbaglio ma non ho un minimo di esperienza con il fai da te :oops: mi sono iscritto apposta per imparare e con questa scusa spero di farmi anche molti nuovi amici! :D

Giuseppe, i Pink Floyd mi piacciono molto! nell'elenco ho scritto solo i primi che mi sono venuti in mente! mi piacciono moltissimo anche gli Scorpions, Johnny Thunders and the heartbreaker's sia singoli che insieme, i Death Kennedy, le Bikini Kill, ecc...ecc... però i Genesis non li conosco proprio, non ho mai avuto occasione di ascoltarli, anche gli Oasis stesso discorso, bisogna proprio che ci do un orecchio! :D
Michael
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Ma certo che erano i primi che ti venivano in mente!!!gli Oasis,li conosco poco e quel poco non mi interessa,i Genesis,hanno iniziato nel 1968,e sono un gruppo che o ami immediatamente oppure odi per sempre,il genere è progressive.Se ti va di leggere qualcosa di loro,scrivi in alto a destra progressiv e poi clicca su"onda rock storia del rock progressive",scorri il mouse e quando trovi la parola Genesis scritta in azzurro cliccaci sopra e leggi la loro storia.Per ascoltarli naturalmente c'è you tube.
Ciao,Pino
Simike87

Messaggio da Simike87 »

ci do subito un occhiata!!! grazie Giuseppe! :) se conosci altri vecchi gruppi, anche un pò sconosciuti che vale la pena di ascoltare, sono tutt'orecchi! :D

siccome mi devo ancora orientare qua nel forum, e volevo trovare o dei tutorial o dei progetti facili facili per costruirmi dei porta piante, sai mica per caso dove posso cercarli qua sul sito?
ho provato a usare la funzione "cerca" solo che non mi escono risultati, sicuramente è perchè non chiamo con il nome giusto quello che devo fare :oops:

oggi ho sistemato un pò il magazzino di casa e ho trovato un bel pò di attrezzi per lavorare il legno, certo non sono attrezzi da falegnameria, però per iniziare possono andare bene penso...ho trovato degli scalpelli da legno, delle pialle a mano, una specie di seghetto elettrico per legno, quello per seguire le linee per intenderci, una specie di levigatrice e altre cose! :D sicuramente nei meandri del garage ci sono altri attrezzi anche, il più è trovarli e sapere che servono per lavorare il legno...erano di mio nonno, lui era molto bravo con il legno, solo che quando è morto ancora non avevo molti interessi e quindi non gli ho mai chiesto d'insegnarmi le cose che sapeva purtroppo...una cosa che rimpiangerò tutta la vita...
Michael
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

Di gruppi(ma non sono sconosciuti)ti direi,Supertramp,Toto,Fleetwood Mac, Alan Parson's projet,anche un paio di cantanti americane:Patty Smith eTracy Chapman.Per i tutorial purtroppo non saprei come aiutarti,ma (se non lo hai già fatto),apri un nuovo topic in falegnameria e qualcuno ti risponderà sicuramente.Gli attrezzi di tuo nonno,bisognerebbe saperli usare,sono stati sorpassati da attrezzi moderni da parecchio tempo e credo che le persone che li sanno adoperare,sono veramente poche,chi usa più una pialla a mano per spianare tavole o piani,o il succhiello per fare fori?.Io a parte un uso sporadico del pialletto,non so usare niente,oltretutto sono anche faticosi.Però non si sa mai,se ti prende la passione,non ti può fermare niente,spesso si tratta solo di ragionare.Io con questi attrezzi mi divertirei a restaurarli e ne farei una meravigliosa collezione.Non avere rimpianti,guarda verso il futuro e impegnati nelle lavorazioni,se hai"preso" da tuo nonno,diventerai bravo come lui.Immagino che tu non vorrai separartene,ma se te ne volessi liberare fammelo sapere,non voglio approfittare,ho il culto delle vecchie cose e mi dispiacerebbe che andassero perse.Per spiegarmi meglio ho una collezione di vecchie chiavi (qualcuna è antica,del 1600),una di lamette da barba,una di pennini e qualche vecchia banconota.Ti ho annoiato abbastanza,ciao,Pino
Simike87

Messaggio da Simike87 »

Ma scherzi Giuseppe, non mi hai mica annoiato, anzi! :)
per gli attrezzi hai fatto bene a chiedere, se non erano di mio nonno li avrei dati via sicuramente, ma dal momento che erano suoi li ho tutti tenuti e messi in ordine, domani magari faccio delle foto e ti faccio vedere gli attrezzi che ho trovato fin'ora! anch'io poi sono un amante delle vecchie cose, vecchi attrezzi, vecchi film, vecchia musica...per non parlare dei vecchi cartoni animati, ho una collezione enorme di cassette e dvd di "Supergulp"...e pensare che manco ero nato quando lo facevano, eppure! ho anche un sito dove sto postando tutti i vecchi film che ho e li faccio vedere a tutti gratis! pensa che ho perfino il telefilm di super vicki!!!!!! :D
m'interesso anche di vecchi reperti, io stesso ne ho trovato qualcuno durante degli scavi quando facevo il manovale e ne vado molto fiero! ho trovato un bel vaso etrusco, una vecchia lettere del 1900, e un portafogli antico di ferro!
ho moltissimi interessi e più conosco cose e più me ne interesso :oops:

ho sentito i Genesis, non sono per niente male! mi sa che un qualche cd me lo scarico proprio, specie i primi che hanno fatto! chissà il perchè i cd migliori sono sempre i primi degli artisti! e grazie anche per gli altri gruppi che mi hai consigliato, ci do subito un'occhia...ehm...un'orecchiata! :lol:
Michael
giuseppef

Messaggio da giuseppef »

I Genesis mi piacquero così tanto(e ancora mi piacciono),che furono la colonna sonora del mio matrimonio nel '78.Erano presenti in tutti gli spostamenti e viaggi fatti con gli amici,feste,e ogni occasione era buona per ascoltarli,ho trasmesso questa passione al secondogenito che suona il piano e la batteria,ogni tanto me ne suona qualche brano e mi sembra di stare ad un loro concerto.Il primo ricordo che ho di cartoni animati è il gatto Felix(e questo ti dice molto sulla mia età!),poi c'era Alvin, il professor Krei krescap(sicuramente non si scrive così),era uno scienziato un po' strampalato che aveva un assistente di nome,non a caso, Leonardo.Le foto degli attrezzi le vedrò molto volentieri.Ciao,Pino
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Michael e benvenuto,
Per i portapiante, non ricordo che nel forum se ne sia mai parlato, ma come ti hanno giustamente consigliato, aprire una discussione sull'argomento può essere utile.
Per quanto riguarda la musica invece, ti consiglio se non lo hai già fatto, di dare una "orecchiata" anche ai Led Zeppelin... i primi tre in particolare (il secondo prima di tutti) sono un pò "duri" (siamo nel pop underground o "psichedelico") da ascoltare ma hanno segnato un passo importante nella storia della musica e non possono essere ignorati.
Ciao
Rispondi