ciao qualcuna sa se esiste un programma free per fare questo oppure sa come si fa?
http://www.youtube.com/watch?v=Zlax5L8B ... re=related
Come si fa?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- Capitan Farloc
- Site Admin
Il programma.... che faccia montare da sola la moto?
Scherzi a parte, credo si tratti di foto in sequenza....
Per le sequenze di movimento iniziali potrebbe trattarsi della funzione di scatto in sequenza della macchina fotografica che consente di effettuare 3 o 4 scatti al secondo.
Le altre uno scatto alla volta (sempre con la macchina montata su un buon cavalletto stabile) e tra uno scatto e l'altro si spostano i pezzi.
Poi il tutto si dovrebbe poter montare con un programma di editing video e... tanta pazienza.
Scherzi a parte, credo si tratti di foto in sequenza....
Per le sequenze di movimento iniziali potrebbe trattarsi della funzione di scatto in sequenza della macchina fotografica che consente di effettuare 3 o 4 scatti al secondo.
Le altre uno scatto alla volta (sempre con la macchina montata su un buon cavalletto stabile) e tra uno scatto e l'altro si spostano i pezzi.
Poi il tutto si dovrebbe poter montare con un programma di editing video e... tanta pazienza.
Purtroppo, qualsiasi cosa dicessi, potrebbe essere una bugia ma credo che 5 secondi siano troppi ed il filmato non sarebbe gradevole. Anche io posseggo due sony ma onestamente non ho mai approfondito le loro peculiarità. Posso invece dire che i piccoli filmini fatti in modalità passo-passo, li feci moltissimi anni orsono con una telecamera (quella si "vecchia" e che posseggo ancora) della Phonola (identica alla Philips explorer) che aveva quell'opzione. Per le altre, ripeto, dovrei riprendermi i manuali. Comunque il lavoretto si può fare anche usando il telecomando della macchina: rec-stop-rec- e così via. Oppure anche dal tasto della macchina con lo stesso sistema, sempre montata in cavalletto. Tanto il tempo di attesa prima della pausa è sempre di circa 5 minuti e dunque si ha il tempo di posizionare i vari pezzi o movimenti.ichnos ha scritto:ciao posseggo una vecchia sony del 1998 con una opzione chiamata 5 sec cioè fa varie riprese da 5 sec potrà funzionare lo stesso?
Bisogna sperimentare
ciao Domenico