Grazie
Uneo
-
abraxas1981
Ciao! Premesso che non l'ho provato di persona, però ho parlato con il rappresentante della bosch che mi ha elencato pregi e difetti di questa macchina...
La cosa più importante da dire è che uneo ha un nuovo tipo di elettropercussione che ti offre maggior potenza in dimensioni ridotte...significa anche che devi metterci molta meno forza di spinta quando vai a bucare un muro...
Ha una batteria al litio integrata da 14,4 volt che ti da garanzia di durata (sia di vita della batteria, sia di carica quando lo usi...)
Pesa 1,1 Kg, di conseguenza è utilizzabile in qualsiasi posizione, anche le più scomode, senza far sforzare troppo il braccio che lo regge..
Può essere utilizzato tranquillamente come avvitatore inserendo nel mandrino inserti esagonali.
Veniamo ai difetti...non sono molti però possono essere fastidiosi...
il più grosso è che monta punte SDS QUICK, penso che le faccia solo la Bosch appositamente per lui, di conseguenza il costo della singola punta è abbastanza elevato (quando lo acquisti però te ne vengono fornite 4 per diversi materiali e 4 inserti per l'avvitamento).
Non ha frizione, di conseguenza, se viene usato come avvitatore, tenderà a mangiare le teste delle viti se non viene usato con le giuste cautele..
dimensioni di foro massimo di 10mm nel muro e di 8mm nel legno...
Tutto sommato io lo trovo un ottimo prodotto, comodo, maneggevole e molto potente per le sue dimensioni...sicuramente da consigliare a chi fa lavori in casa a livello hobbystico.
Spero di esserti stato utile!
La cosa più importante da dire è che uneo ha un nuovo tipo di elettropercussione che ti offre maggior potenza in dimensioni ridotte...significa anche che devi metterci molta meno forza di spinta quando vai a bucare un muro...
Ha una batteria al litio integrata da 14,4 volt che ti da garanzia di durata (sia di vita della batteria, sia di carica quando lo usi...)
Pesa 1,1 Kg, di conseguenza è utilizzabile in qualsiasi posizione, anche le più scomode, senza far sforzare troppo il braccio che lo regge..
Può essere utilizzato tranquillamente come avvitatore inserendo nel mandrino inserti esagonali.
il più grosso è che monta punte SDS QUICK, penso che le faccia solo la Bosch appositamente per lui, di conseguenza il costo della singola punta è abbastanza elevato (quando lo acquisti però te ne vengono fornite 4 per diversi materiali e 4 inserti per l'avvitamento).
Non ha frizione, di conseguenza, se viene usato come avvitatore, tenderà a mangiare le teste delle viti se non viene usato con le giuste cautele..
Tutto sommato io lo trovo un ottimo prodotto, comodo, maneggevole e molto potente per le sue dimensioni...sicuramente da consigliare a chi fa lavori in casa a livello hobbystico.
Ti ringrazio moltissimo, in effetti mi confermi quanto avevo trovato in web dove avevo scovato alcune recensioni in tedesco (che, dato che vivo a Bolzano, ho dovuto imparare). Alla fine mi sono orientato su un buon avvitatore (Makita 10,8 v), e su un ottimo trapano (Makita tassellatore 2470). Ho speso parecchio, sicuramente più dell'Uneo, però ho degli attrezzi davvero eccellenti che mi consentono di fare tutto quello che serve.abraxas1981 ha scritto:Ciao! Premesso che non l'ho provato di persona, però ho parlato con il rappresentante della bosch che mi ha elencato pregi e difetti di questa macchina...
L'Uneo l'avevo scartato proprio per il discorso del SDS Quick.
Ti ringrazio molto per il Tuo intervento stammi bene e buon Fai da te
Franco
-
abraxas1981
Grazie Abraxas, in effetti sono molto soddisfatto anche se il mandrino dell'avvitatore non è il top in assoluto.abraxas1981 ha scritto:Beh...se hai comprato makita non c'è storia... Hai fatto un ottimo acquisto...son macchine che ti restano x la vita...buon fai fa te!
In alcuni forum in effetti se ne parla. Ma ho anche trovato, se è per questo, chi paragona Makita ai prodotti cinesi...
Secondo me è esagerato e fuori luogo.
Alcuni poi sostengono che nulla vale la Milwaukee, altri la De Walt, altri la Hilti...
Io per la mia (breve) esperienza posso dire che il tassellatore è una belva e l'avvitatore un gioiello!
Buon Fai da te