ho rismontato una tapparella di quelle da camino, che coprono la bocca del focolare, che funge proprio da tapparella per aumentare il tiraggio e ridurre il fumo.......ora il dubbio che mi sorge è se necessita di silicone ad alte temperature, per togliere gli spiragli laterali e superiori oppure basta anche un semplice silicone??? dalla fiamma, dista almeno 1 metro occhio e croce, secondo voi quale devo usare???normale o ad alte temperature???grazie ragazzi
ciao direi che dove ci sono temperature e meglio quello specifico, anche se quello acetico normale se le temperature non sono elevate regge bene purchè non a contatto con la fiamma, ciao
calcolando che ho il camino con il termocircuito ad acqua per i termosifoni e la temperatura dell' acqua, non la facciamo arrivare oltre i 60°, non credo che ci sia una temperatura elevatissima ad un metro dalla fiamma, che dici?
ciao,direi che visto la differenza di costo che non è improponibile comprerei silicone per le alte temperature, oltre al solito rosso mi pare che ci siano anche altre colorazioni, ciao