Braun M880 M Quattro pro mixer

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mavrus

Braun M880 M Quattro pro mixer

Messaggio da mavrus »

Buongiorno,
pochi giorni fa ho comprato questo mixer a mia moglie. Oggi gli e' caduto per terra e non ha piu' funzionato.
Dato che siamo in est europa ed i negozietti riparazioni poco diffusi, il braun service (se c'e') sara' costosissimo; ho pensato di ripararlo io.

Non riesco ad aprirlo e temo che forzando di peggiorare le cose. Ho tolto la vite nascosta sul davanti ma non si apre ed il fondello gommato sembra avvitato quindi non l'ho forzato pi' di tanto.

Qualcuno ha il manuale di servizio oppure sa come smontarlo?

Grazie, Mauro.
mavrus

Messaggio da mavrus »

Alla fine mi sono deciso e l'ho aperto. Partendo dal fondello gommato.
Sulla basetta dell'interruttore e sullo scafo c'era una sfiammata nera.
Si e' rotto un pezzo della basetta un quadratino nero 10mm*10mm con una specie di gancetto di alluminio.
Non capendoci neiente non so cosa sia ma ho smontato il tuttto e andro' da un amico che capisce di elettronica.
Strano che per una caduta dell'elettrodomenstico ci sia poi un corto circuito.

Se qualcuno ha commenti da fare e' il benvenuto.

Saluti, M.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La caduta potrebbe aver danneggiato un contatto elettrico rendendolo precario... in queste situazioni quando accendi l'elettrodomestico si forma un arco elettrico che sviluppa parecchio calore e fumo.
Se non dovessi riuscire a risolvere, prova a postare delle foto della parte bruciata, magari qualcuno riesce a capire di cosa si tratti.
Ciao
mavrus

foto

Messaggio da mavrus »

Grazie Capitan Farloc,
ci avevo pensato e scattato le foto.
Non ho capito bene come allegarle al messaggio ma appena riesco ne invio una molto chiara. Saluti. M.
fadib

Braun Multimix quattro.

Messaggio da fadib »

mavrus ha scritto:Alla fine mi sono deciso e l'ho aperto. Partendo dal fondello gommato...

Saluti, M.
Ringrazio per la dritta che vale anche per il modello Braun in oggetto. Stavo per usare il piede di porco. Partendo dal fondello gommato che è a pressione si apre con facilità anche il resto.

Saluti.
Fabio
isex
Moderator Senior

Re: foto

Messaggio da isex »

mavrus ha scritto:Grazie Capitan Farloc,
ci avevo pensato e scattato le foto.
Non ho capito bene come allegarle al messaggio ma appena riesco ne invio una molto chiara. Saluti. M.
Leggi come fare nel Regolamento del Forum
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi