Non si riesce a leggere bene ma per quel che riesco a vedere ci sono file senza estenzione dunque non hai abilitato quel passaggio di prima.
Fai una cosa cancella i file normal ... tutti ... al limite li troverai nel cestino e li potrai ripristinare .... Poi prova ad aprire Word.
pagina normale word
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
-
gabriele60
grazie per la pazienza
tutti tutti nel cestino, compreso quelli che normal è tra altro nome e altro formato o solo quelli in formato word ?
adesso la situazione è cosi ( problema permane )

Uploaded with ImageShack.us
tutti tutti nel cestino, compreso quelli che normal è tra altro nome e altro formato o solo quelli in formato word ?
adesso la situazione è cosi ( problema permane )

Uploaded with ImageShack.us
cerco di fare il possibile...
- isex
- Moderator Senior
Il modello Normal.dotm viene aperto ogni volta che si avvia Microsoft Office Word 2007 e include gli stili predefiniti e le personalizzazioni che determinano l'aspetto generale di un documento.
Modifica del modello Normal.dotm
Tutte le modifiche apportate al modello Normal.dotm verranno applicate ai documenti creati da quel momento in poi.
1.Fare clic sul pulsante Microsoft Office , quindi su Apri.
2.Eseguire una delle operazioni seguenti:
In Microsoft Windows Vista:
Fare clic su Modelli e quindi fare doppio clic sul file Normal.dotm per aprirlo.
In Microsoft Windows XP o Microsoft Windows Server 2003:
Fare clic su Modelli accanto a Nome file.
Se nella finestra di dialogo Apri non è presente alcun modello, fare clic sulla freccia accanto alla casella Tipo file e quindi su Tutti i modelli di Word.
3.Per verificare che sia in uso il modello predefinito, controllare che Normal.dotm venga visualizzato nella barra del titolo di Word.
4.Apportare le modifiche desiderate ai tipi di carattere, ai margini, alla spaziatura e ad altre impostazioni. Per questo scopo è possibile utilizzare gli stessi comandi e le stesse funzionalità adoperati per modificare un documento. È tuttavia necessario ricordare che tutte le modifiche apportate al modello Normal.dotm verranno applicate ai documenti creati da quel momento in poi.
5.Al termine, fare clic sul pulsante Microsoft Office e quindi su Salva.
Nota Se il file Normal.dotm viene rinominato, danneggiato o spostato, al successivo avvio di Word viene automaticamente creata una nuova versione (con le impostazioni predefinite originali). La nuova versione non includerà le personalizzazioni eseguite nella versione rinominata o spostata.
Modifica del modello Normal.dotm
Tutte le modifiche apportate al modello Normal.dotm verranno applicate ai documenti creati da quel momento in poi.
1.Fare clic sul pulsante Microsoft Office , quindi su Apri.
2.Eseguire una delle operazioni seguenti:
In Microsoft Windows Vista:
Fare clic su Modelli e quindi fare doppio clic sul file Normal.dotm per aprirlo.
In Microsoft Windows XP o Microsoft Windows Server 2003:
Fare clic su Modelli accanto a Nome file.
Se nella finestra di dialogo Apri non è presente alcun modello, fare clic sulla freccia accanto alla casella Tipo file e quindi su Tutti i modelli di Word.
3.Per verificare che sia in uso il modello predefinito, controllare che Normal.dotm venga visualizzato nella barra del titolo di Word.
4.Apportare le modifiche desiderate ai tipi di carattere, ai margini, alla spaziatura e ad altre impostazioni. Per questo scopo è possibile utilizzare gli stessi comandi e le stesse funzionalità adoperati per modificare un documento. È tuttavia necessario ricordare che tutte le modifiche apportate al modello Normal.dotm verranno applicate ai documenti creati da quel momento in poi.
5.Al termine, fare clic sul pulsante Microsoft Office e quindi su Salva.
Nota Se il file Normal.dotm viene rinominato, danneggiato o spostato, al successivo avvio di Word viene automaticamente creata una nuova versione (con le impostazioni predefinite originali). La nuova versione non includerà le personalizzazioni eseguite nella versione rinominata o spostata.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- isex
- Moderator Senior
La mia domanda è ... Se hai cancellato il file NORMAL.DOTM e poi hai aperto WORD, il file dovrebbe essere stato ricreato ma nella ricerca non c'è. Dove è andato a finire ?
Prova a cercarlo qui dentro
C:\Documents and Settings\YYYYYYYYYYYYYYYY\Dati applicazioni\Microsoft\Templates
dove YYYYYYYYYYYYYYYYY è il tuo nome utente
Poi fai una prova.
Ripristina il file NORMAL.OLD
Ricercalo (dovrebbe trovarsi sotto la directory Template)
Rinominalo in NORMAL
Aprilo
Vedi se WORD lo apre con NORMAL.DOTM
Poi prova a vedere le Impostazioni della Pagina e mettila su A4
Salva il file NORMAL.DOTM
Ciao
Prova a cercarlo qui dentro
C:\Documents and Settings\YYYYYYYYYYYYYYYY\Dati applicazioni\Microsoft\Templates
Poi fai una prova.
Ripristina il file NORMAL.OLD
Ricercalo (dovrebbe trovarsi sotto la directory Template)
Rinominalo in NORMAL
Aprilo
Vedi se WORD lo apre con NORMAL.DOTM
Poi prova a vedere le Impostazioni della Pagina e mettila su A4
Salva il file NORMAL.DOTM
Ciao
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- isex
- Moderator Senior
Qui ti ho messo il mio file NORMAL.DOTM
Prova a metterlo nella directory
Ecco il link
https://www.yousendit.com/download/K0JT ... YUJFQlE9PQ
Prova a metterlo nella directory
Ecco il link
https://www.yousendit.com/download/K0JT ... YUJFQlE9PQ
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
gabriele60
ciao
finalmente trovo un momento per rispondere
isex come al solito le tue risposte sono approfondite e professionali,
ho provato a fare qualcosa, ma purtroppo io non ho la capacità di seguire tutti i passaggi che mi hai consigliato, ho cercato di passare la cosa ai miei figli, ma come sai... loro hanno altro in mente
:roll:
intanto uso il modo desktop- tasto destro- nuovo-nuovo documento e la pagina si apre regolare
grazie ancora
g
finalmente trovo un momento per rispondere
isex come al solito le tue risposte sono approfondite e professionali,
ho provato a fare qualcosa, ma purtroppo io non ho la capacità di seguire tutti i passaggi che mi hai consigliato, ho cercato di passare la cosa ai miei figli, ma come sai... loro hanno altro in mente
intanto uso il modo desktop- tasto destro- nuovo-nuovo documento e la pagina si apre regolare
grazie ancora
g
cerco di fare il possibile...