ciao ho una lavastoviglia rex tt12e da un po non mi riscalda acqua quando procedo con un lavaggio alla fine vedo che non ha pulito bene i piatti ecc. Prima alla fine del lavaggio quando aprivo la porta usciva molto vapore adesso niente proprio. prima operazione ho cambiato la resistenza con una nuova ed ho cambiato anche un pezzo che si trova vicino alla resistenza penso un sensore che e' collegato alla resistenza.
ho provato con un altro lavaggio ma tutto come prima. cosa posso fare.
resistenza rex tt 12e non si riscalda
Moderatore: dalmos
-
sdillofaidate
ciao ora ho finito di montare tutto. tutto ok ,probabile era proprio il rele, che non chiedeva il contatto per far partire la resistenza, l'operazione che ho fatto sono:
ho smontato la cheda dall'involucro di plastica e con i fili collecati e la lavastoviglia accesa ho unito i due punti che fanno partire il rele con un cacciavite e il rele e partito ho fatto un paio di prove e tutto va bene. puo anche essere che quando ho smontato la scheda completamente togliendo tutti cavi di collegamenti si sia ressettata la scheda. tutto bene quello che finisce bene.
ho smontato la cheda dall'involucro di plastica e con i fili collecati e la lavastoviglia accesa ho unito i due punti che fanno partire il rele con un cacciavite e il rele e partito ho fatto un paio di prove e tutto va bene. puo anche essere che quando ho smontato la scheda completamente togliendo tutti cavi di collegamenti si sia ressettata la scheda. tutto bene quello che finisce bene.
Ehi ragazzi, mi sono appena iscritto perchè ho un problema con una TT12E. Il problema sembra identico a quello segnalato da paal. La lavastoviglie parte, carica, scarica l'acqua ma non finisce mai il ciclo. Rimane infatti ferma ad 1 minuto al termine. Questo credo sia dovuto al fatto che l'acqua non viene riscaldata. Che devo controllare? O chiamo l'assistenza?
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
-
spennacchiotto
resistenza che non scalda - macchina del pane princess 1935
ciao a tutti. So di essere un po' fuori tema.
Ho un problema di resistenza che non scalda, ma relativa ad una macchina del pane princess 1935.
La ho dovuta smontare causa rottura delle cinghie, un problema di meccanica quindi. Ora la ho rimontata con nuove cinghie (ric. originali). A livello meccanico funziona tutto. La funzione impasto, il display. Tutto regolare. Senonchè la funzione di riscaldamento non la fa proprio. Anche qui ci sono dei relè, ma sono chiusi e coperti da involucro nero. Potrei provare a rifare le saldature che comunque sembrano a posto.
Che cosa posso fare? I termostati sembrano a posto e comunque non credo troverei facilmente dei ricambi.
Grazie in anticipo.
Ho un problema di resistenza che non scalda, ma relativa ad una macchina del pane princess 1935.
La ho dovuta smontare causa rottura delle cinghie, un problema di meccanica quindi. Ora la ho rimontata con nuove cinghie (ric. originali). A livello meccanico funziona tutto. La funzione impasto, il display. Tutto regolare. Senonchè la funzione di riscaldamento non la fa proprio. Anche qui ci sono dei relè, ma sono chiusi e coperti da involucro nero. Potrei provare a rifare le saldature che comunque sembrano a posto.
Che cosa posso fare? I termostati sembrano a posto e comunque non credo troverei facilmente dei ricambi.
Grazie in anticipo.
Fred