problema con la lavatrice

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
raffewa

problema con la lavatrice

Messaggio da raffewa »

[color=brown][/color]
Ho una lavatrice da tre anni, comprata in offerta in un centro commerciale con un nome non riscontrabile in internet. Parte e dopo una decina di minuti si ferma, dopo alcuni minuti si riesce a farla ripartire, ma dopo altri pochi minuti si rispegne. In definitiva non riesce a portare a termine il lavaggio e bisogna ritogliere l'acqua manualmente.
cercoaiuto
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Hai provato a vedere se scarica correttamente ?
Togli il tubo dallo scarico e lascialo libero in un lavandino.
Aspettiamo tue notizie.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao potrebbe essere il condensatore oppure il filtro sporco e non riesce a fare lo scarico, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
relpico

Messaggio da relpico »

approfitto di questo thread visto che ha un problema che forse riguarda il filtro: la lavatrice non scarica l'acqua, resta nel cestello.
Volevo pulire il filtro ma non c'è il classico accesso anteriore con il coperchietto tondo da svitare, perciò non so dove cercarlo.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

@relpico: Dovresti aprire un altro post ed indicare il tipo/modello/marca di lavabiancheria. A meno di essere mandrake con palla di cristallo, onestamente mi sembra difficile poter rispondere.

@raffewa: News ??
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ho imparato che a volte il filtro è una protuberanza del tubo di scarico che parte dalla pompa e si trova sotto la lavatrice ciao
AJO' CHE CE LA FAI
relpico

Messaggio da relpico »

niente niente...non mi ero accorto che c'era un pannello a fascai nella parte inferiore della lavatrice che lo nascondeva.
Tolto quello ho svitato il filtro e tolto la moneta da 2 centesimi che tappava in modo perfetto il forellino di carico del filtro.
Rispondi