BLACK&DECKER ALLIGATOR 550 W

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
traficante.donato

BLACK&DECKER ALLIGATOR 550 W

Messaggio da traficante.donato »

Salve a tutti,

ho aquistato il prodotto su indicato e lo uso con corrente elettrica.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e vorrei sfruttarlo anche lontano da casa, per potare alberi di olive in campagna.
Mi domando se una batteria da auto possa alimentare tale attrezzo.

Grazie a tutti.
Jubi

Re: BLACK&DECKER ALLIGATOR 550 W

Messaggio da Jubi »

traficante.donato ha scritto:Salve a tutti,

ho aquistato il prodotto su indicato e lo uso con corrente elettrica.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e vorrei sfruttarlo anche lontano da casa, per potare alberi di olive in campagna.
Mi domando se una batteria da auto possa alimentare tale attrezzo.

Grazie a tutti.
se hai una batteria da macchina che ti da la corrente alternata a 220volt si, altrimenti la vedo molto improbabile... e non ti consiglieri un inverter, col costo per tirar fuori 550watt ci compri un mini generatore...
traficante.donato

Messaggio da traficante.donato »

Grazie per la risposta,

quanto può costare un mini generatore ? c'è quaclosa online?

Grazie
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=145363

Inverter 600 W ma ti serve più di una batteria !!

Un generatore 1000W può costare anche 700 euro.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao ci sono generatori della valex (lo so lo so valex) da 2 kw ma io ne ho uno da 4 anni e lavora benissimo, anche perchè non lo devi usare 10 ore di continuo ogni giorno no?
AJO' CHE CE LA FAI
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Trovo molto più semplice acquistare un attrezzo a motore a scoppio con la stessa funzione così eviti cavi, inverter batterie e modifiche varie.

Non riesco a capire come mai sia così diffusa questa mentalità di acquistare un prodotto e farne un'utilizzo diverso rispetto a quello per il quale è stato concepito, quando esistono prodotti per qualsiasi utilizzo.
www.betafer.it Vendita Utensili Online
ichnos

Messaggio da ichnos »

scusa in che senso " un utilizzo diverso da rispetto a quello per il quale è stato concepito" è un attrezzo elettrico e viene usato con l'elettricità sia da inverter che da generatore, non vedo incoerenze o usi errati e controindicazioni, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

ichnos ha scritto:scusa in che senso " un utilizzo diverso da rispetto a quello per il quale è stato concepito" è un attrezzo elettrico e viene usato con l'elettricità sia da inverter che da generatore, non vedo incoerenze o usi errati e controindicazioni, ciao
Infatti ... Concordo ... se su 100 volte 1 serve fuori casa non per questo devo comprarmi un utensile a motore quando il 99% delle volte lo userò in casa e sicuramente non mi comprerò un utensile a motore solo per quella volta che lo userò fuori.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Jubi

Messaggio da Jubi »

isex ha scritto:
ichnos ha scritto:scusa in che senso " un utilizzo diverso da rispetto a quello per il quale è stato concepito" è un attrezzo elettrico e viene usato con l'elettricità sia da inverter che da generatore, non vedo incoerenze o usi errati e controindicazioni, ciao
Infatti ... Concordo ... se su 100 volte 1 serve fuori casa non per questo devo comprarmi un utensile a motore quando il 99% delle volte lo userò in casa e sicuramente non mi comprerò un utensile a motore solo per quella volta che lo userò fuori.
infatti, ma è anche altrettanto insensato usare un inverter per un assorbimento simile, ci vogliono batterie con capacità enormi, meglio un gruppetto anche della valex ed il problema è risolto :)
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Penso che con il costo di un generatore o batteria + inverter che sia, compri una motosega a motore che sicuramente ti permette di lavorare in maniera più veloce e comoda, se devi tagliare alcune piante distanti tra loro cosa fai metti il generatore su un carello o giri con 100 metri di prolunga ?
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Rispondi