Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Vorrei allegare un disegno in pdf sul forum ma non ci riesco.Ho provato anche a ridurlo con Paint il quale mi avverte che non accetta il formato e se provo a cambiarlo un messaggio mi dice che poi il file non sarà più utilizzabile.
Consigli?
Grazie
Gli unici formati che è posibile visualizzare in un post sono solo i formati tipici delle immagini come i JPG o GIF nel modo descritto nella sezione "regolamento del forum".
Un altro sistema era quello di stampare il file in pdf, scannerizzarlo e modificarlo con Paint. Purtroppo su problemi di PC mi capita molto spesso di "affogare in un bicchier d'acqua"
Arrrrgghhhh ... spreco inutile di inchiostro !!
Tu usi Adobe reader. Io uso Adobe Acrobat.
Esiste la funzione ESPORTA, selezioni JPG ed il gioco è fatto.
Save the tree !! Ed attento al bicchiere d'acqua ... Tra un pò dovremo salvare anche quello !!
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
intanto ti consiglio di scaricarti gratis una versione
più aggiornata di Acrobat Reader
quella che usa Isex credo che sia la versione a pagamento
che permette di creare i file PDF e quindi di esportali come
vuoi
Si io uso ADOBE ACROBAT (a pagamento) e non ADOBE READER (gratuito). Ma è possibile installare gratuitamente il PDF CREATOR http://www.pdfforge.org/pdfcreator che dalle info creerebbe anche file JPG
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
dopo averlo installato bisogna
aprire il file pdf con acrobat reader
scegliere stampa e selezionare la stampante
creata da pdf creator
dalla schermata successiva selezionare salva
e nel tipo di file scegliere jpg