ciao a tutti!!
ieri la lavatrice,all'inizio della centrifuga è impazzita:inizia a muoversi tutta...si è spostata da sola di 50 cm circa dal muro(ho preso un colpo),sobbalzi...se non la spengevo scassava tutto....
che è successo?
è indemoniata?
si è staccato/rotto qualcosa?forse qualcosa che tiene il motore?
lavatrice impazzita
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ciao verifica anche i contappesi ma credo che si sia rotta la crocera, come prova vuota il cestello stacca la corrente e a oblò aperto fai girare il cestello per verificare che non ci siano attriti e che giri centrato, dopo prova a tirarlo leggermente verso fuori se senti giochi di movimenti improtanti è segno che la crocera è rotta ( si può sostituire con un po di manualità e qualche attrezzo non è difficile ) ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
metalmassacre
ichnos ha scritto:ciao verifica anche i contappesi ma credo che si sia rotta la crocera, come prova vuota il cestello stacca la corrente e a oblò aperto fai girare il cestello per verificare che non ci siano attriti e che giri centrato, dopo prova a tirarlo leggermente verso fuori se senti giochi di movimenti improtanti è segno che la crocera è rotta ( si può sostituire con un po di manualità e qualche attrezzo non è difficile ) ciao
ciao ichnos....inanzi tutto grazie
allora il cestello gira centrale,ma fà molto gioco tirandolo in avanti o in qualsiasi altro verso...
mi potresti aiutare almeno ad individuare la crociera e se non è un macello,provare a cambiarla?
l'unica cosa che ho cambiato è la resistenza,ma me la cavo con le cose manuali in genere
grazie ancora