Ciao a tutti..
ho un problema con la serratura della porta del bagno che non viene via..ho smontato le vite delle mascherine ma la serratura non esce...come devo fare per tirarla fuori?
grazie ciao
aiuto
voglio sperare che la porta sia aperta,non dovrebbe essere difficile,togli le viti della maniglia,sfili il quadrello,sulla parte stretta della porta c'è una piastra lunga stondata alle estremità,togli le due viti che la bloccano e dovresti riuscire a sfilarla.Se la devi sostituire,porta con te la serratura vecchia,ti serve per la distanza tra sede quadrello e piastra.Fammi sapere...Ciao,Pino
-
agostino81
ciao
Grazie della rapida risposta Pino.
Allora la porta del bagno è aperta, almeno quello
Ho tolto le vite anche a quel pezzo che dici tu (cosa che avevo fatto già dall'inizio) il problema è che queste maniglie non vogliono uscire.. Una curiosità: c'è un perno che le collega alla serratura vero? Quindi teoricamente devo prima togliere una maniglia e poi posso sperare di tirare fuori tutto esatto?
Grazie dell'aiuto
Allora la porta del bagno è aperta, almeno quello
Grazie dell'aiuto
certo,scusa non ci avevo pensato(nelle mie non ci sono!!),dovrebbereo esserci nella parte inferiore della maniglia,dei"grani" con testa esagonale,ti serve una chiavetta a brucola,oppure con testa a vite,devi allentarli e poi sfilare le maniglie e tutto il resto.C'è anche un tipo che ha una piastrina quadrata,quella si sfila e sotto ci trovi due vitine,anch'esse da svitare,se non riesci ancora,posta qualche foto.Ciao,Pino
-
agostino81
ciao
Pino, grazie per la pazienza ma finalmente ho risolto.
Ho notato il forellino che mi dicevi tu ma nn pensavo ci fosse bisogno di svitarlo...ho preso la chiave a brucola e l ho smontata..ho risolto finalmente.
Grazie tante
Ho notato il forellino che mi dicevi tu ma nn pensavo ci fosse bisogno di svitarlo...ho preso la chiave a brucola e l ho smontata..ho risolto finalmente.
Grazie tante