sostituzione profilo porta interna

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
lucadal

sostituzione profilo porta interna

Messaggio da lucadal »

Salve a tutti
Innanzitutto complimenti per il sito. Mi sono appena iscritto al forum ed è tutto molto carino.

Devo sostituire un profilo di una porta interna.

Innanzitutto, vedo che il profilo è fissato con delle graffette di ferro (infilate da entrambe le parti) ad un'ulteriore cornice di legno fissata a sua volta alla parete. Non vorrei dover smontare anche tale cornice di legno.

Il profilo può essere acquistato nei tre pezzi separatemente oppure si acquista tutto insieme?? Potete consigliarmi un sito rivenditore di tale merce??

Mi dite, in linea di massima, quali sono i passi operativi e cosa mi conviene usare?? E' uno dei miei primi lavori....

Vi ringrazio in anticipo
LUCA
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao se per profilo intendi le cembrane o cornice, cioè le due stecche lunghe e una corta che fanno da cornice al telaio della porta, in vendita trovi le lunghe e anche la corta a seconda del fornitore, poi se potessi essere più chiaro e magari inviare una foto del tutto perchè a occhio sembrerebbe che stessi parlano della controcassa, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
lucadal

Messaggio da lucadal »

Eccomi.

Ti ringrazio molto. Parlavo del telaio, quello in cui ci sono i buchi per la serratura e su cui sono fissate le femmine delle cerniere!!!

Comunque ho risolto diversamente.... non lo cambio più!! Son riuscito a rimediare al danno con della pasta legno... è venuto abbastanza bene, per cui non mi sembra il caso di cambiarlo!!

Grazie ancora.
LUCA
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao alla prossima
AJO' CHE CE LA FAI
Rispondi