sALVE!
vorrei sapere come si fa ad installare una presa in una cassetta doce cè gia l'interruttore :
ho gia visto un post che riguarda questo argomento ma ci ho capito poco
grazie
info
è meglio se posti una foto..non so se ho capito bene...
se intendi che hai una presa a muro con l'interruttore e ci vuoi mettere una presa elettrica vicino, devi togliere la borchia e verificare se la presa ci puo' stare, altrimenti devi cambiare la borchia di plastica porta interruttore con una doppia ed inserire il frutto della presa..poi ci rimetti la borchia che dovra' avere due aperture, una per l'interruttore ed una per la presa,
per dare corrente alla presa o tiri i cavi nuovi o fai un ponte con l'interruttore prima che la corrente venga tagliata dallo stesso
se intendi che hai una presa a muro con l'interruttore e ci vuoi mettere una presa elettrica vicino, devi togliere la borchia e verificare se la presa ci puo' stare, altrimenti devi cambiare la borchia di plastica porta interruttore con una doppia ed inserire il frutto della presa..poi ci rimetti la borchia che dovra' avere due aperture, una per l'interruttore ed una per la presa,
per dare corrente alla presa o tiri i cavi nuovi o fai un ponte con l'interruttore prima che la corrente venga tagliata dallo stesso
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
- Capitan Farloc
- Site Admin
Per mettere le immagini fai così:
Se ci sono solo i due fili che vanno all'interruttore, non è possibile utilizzarli per mettere una presa, andrebbero aggiunti altri due fili per portare la corrente, ma questo è possibile se ci sono le cannette e sono abbastanza larghe per consentire il passaggio d altri fili, in vecchi impianti in cui i fili sono murati questo non è molto semplice.
Ciao
Per quanto riguarda il poter mettere una presa in una scatola dove sia presente solo un interruttore, non sempre è possibile.micio_68 ha scritto:per mettere le foto devi andare qui
http://imageshack.us/
caricare la foto con sfoglia, premi host it ed attendere un attimo..
poi premi Img qui sopra
[img] copia ed incolla url che ti è uscito
gi url sono 3
Thumbnail for Websites
Thumbnail for forums (1)
Thumbnail for forums (2)
tu copia il N° 1 e fai anteprima per verificare se c'è la foto nel post
ciao
Se ci sono solo i due fili che vanno all'interruttore, non è possibile utilizzarli per mettere una presa, andrebbero aggiunti altri due fili per portare la corrente, ma questo è possibile se ci sono le cannette e sono abbastanza larghe per consentire il passaggio d altri fili, in vecchi impianti in cui i fili sono murati questo non è molto semplice.
Ciao