realizzare calorifero ad angolo
Moderatore: dalmos
-
alessia532
realizzare calorifero ad angolo
è possibile unire un pezzo di calorifero con un altro collegandoli con curve a creare un calorifero d' angolo e se si come.
- isex
- Moderator Senior
Tutto quello che è rilascia calore è un calorifero. Dunque la risposta è si.
Esitono delle ditte che fanno caloriferi su misura. Farlo con sistemi assemblati non è sicuro. Io lo creerei come un termosifone d'arredo. Tutto saldato.
Esitono delle ditte che fanno caloriferi su misura. Farlo con sistemi assemblati non è sicuro. Io lo creerei come un termosifone d'arredo. Tutto saldato.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Non credo ci sono problemi, basta calcolarsi la massa radiante, il fluido che lo deve attraversare e la trasmissione del calore con resa termica ed il gioco e fatto.
Si può costruire in rame, in acciaio, in ghisa, in alluminio, ma deve essere anche esteticamente bello, quidi progettato e realizzato.
Ciao Buone vacanze
Si può costruire in rame, in acciaio, in ghisa, in alluminio, ma deve essere anche esteticamente bello, quidi progettato e realizzato.
Ciao Buone vacanze
Dalle a Lavorare ma a Casa quando ti ritiri.........
-
alessia532
Lo puoi fare tranquillamente, ma tieni presente che connessione, in pratica l'angolo deve essere con una tubazione non inferiore a 3/4 oppure 22 mmm
in rame.
Devono essere perfettamente allo stesso livello e connessi con due curve fatte con la curvatubi da 22 connessi agli attacchi dei radiatori con attacchi biconati con oring.
in rame.
Devono essere perfettamente allo stesso livello e connessi con due curve fatte con la curvatubi da 22 connessi agli attacchi dei radiatori con attacchi biconati con oring.
Dalle a Lavorare ma a Casa quando ti ritiri.........