Rubinetto bidet con filtro e snodo

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
p_e_p_p_e
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 12 dic 2009 2:32 pm

Rubinetto bidet con filtro e snodo

Messaggio da p_e_p_p_e »

Ciao a tutti! Ho un problema con il rubinetto del bidet. Ho visto che trafila dalla parte dello snodo. Presumo che bisogni cambiare la guarnizione, ma come si rimuove lo snodo? Ho cercato di fare leva con un giravite ma ho paura di romperlo.
Avatar utente
mariobrossh
Moderator Maximo
Messaggi: 17225
Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
Località: Cosenza

Messaggio da mariobrossh »

forse con una foto sarebbe meglio
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9647
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Messaggio da Capitan Farloc »

Si... una foto sicuramente aiuterebbe.
acquario
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 13 ago 2010 1:16 pm

Bidet

Messaggio da acquario »

Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum, lo faccio per dare una indicazione in merito al tuo bidet.
Mi scuso con Cap. Farloc e mariobrossh, ma mio avviso non serve ne una foto, ne smontare lo snodo, il problema sta solo nell'erogazione dell'acqua che è ostacolata dall'intasamento del "ROMPI GETTO" cioè quella specie di retino, visibile ad occhio, all'uscita del rubinetto, per tanto, considerato che, se l'erogazione non fosse ostacolata, l'acqua al punto dello snodo, sarebbe solo di passaggio quindi a bassa pressione, siccome c'è l'intasamento, si crea pressione in quei punti dove non devrebbe esserci pressione, e l'acqua fuoriesce da altre parti (spero di essere stato chiaro),
Comunque, il Rompigetto si smonta generalmente a mano o tuttalpiù con l'aiuto di una pinza, non costa più di 2.5 € e se riesci a trovare quello di marca "Neoperl" considerato che il buon funzionamento di questo, implica un risparmio di acqua (anche se i rivenditori dicono che sono tutti uguali), inoltre se proprio c'è ne fosse la necessità, lo snodo si smonta, in alcuni casi, con un chiavino esagonale maschio da infilare nell'esagono che vedrai sempre dopo aver smontato il rompigetto in altri, con una semplice chiave fissa, ma in questo caso penso te ne saresti accorto.
A risentirci
Rispondi