caldaia beretta prontacqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
james

caldaia beretta prontacqua

Messaggio da james »

Ciao ragazzi das qualchje tempo ho problemi con la mia caldaia beretta prontacqua, quando apri l'acqua calda al posto di partire la fiamma va in blocco così ti ritrovi in doccia senza acqua calda e ..................non vi dico.
Avte consigli da darmi, anche se dovrò chiamare il tecnico perchè con il gas non si scherza almeno saprò cosa sta facendo; non vorrei cambiare metà caldai per niente.

Ciao James
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se va in blocco sta tentendo di evitare problemi più gravi...
Personalmente chiamerei il tecnico, come dici tu con il gas è meglio non scherzare.
acquario

blocco caldaia

Messaggio da acquario »

Se la caldaia va in blocco all'avvio, molto probabilmente l'apparecchiatura elettrica non provoca più la scintilla per l'accensione del gas, ma tieni presente che quella scintilla è provocata da una corrente a 8.000 V quindi...
Per il rimedio c'è da cambiare l'apparecchiatura ma penso che l'avrai fatta sistemare.
Gpl
Contatta:

Messaggio da Gpl »

Possiedo anche io una Beretta ed è un cesso di caldaia, puoi verificare che la pressione dell'acqua sia nella zona consigliata tra 1 e 1,5 Bar se è più bassa la caldaia va in blocco, per aumentarla devi fare entrare acqua agendo da un rubinetto, altra cosa se la caldaia risulta molto rumorosa può essere che ci sia dell'aria nell'impianto ed anche in questo caso la caldaia va in blocco, sono presenti degli sfiati per far fuoriuscire l'aria (vedi libretto di istruzioni io ho un modello differente).
www.betafer.it Vendita Utensili Online
Rispondi