Ciao ragazzi das qualchje tempo ho problemi con la mia caldaia beretta prontacqua, quando apri l'acqua calda al posto di partire la fiamma va in blocco così ti ritrovi in doccia senza acqua calda e ..................non vi dico.
Avte consigli da darmi, anche se dovrò chiamare il tecnico perchè con il gas non si scherza almeno saprò cosa sta facendo; non vorrei cambiare metà caldai per niente.
Ciao James
caldaia beretta prontacqua
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Messaggi: 9648
- Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
- Località: Roma
blocco caldaia
Se la caldaia va in blocco all'avvio, molto probabilmente l'apparecchiatura elettrica non provoca più la scintilla per l'accensione del gas, ma tieni presente che quella scintilla è provocata da una corrente a 8.000 V quindi...
Per il rimedio c'è da cambiare l'apparecchiatura ma penso che l'avrai fatta sistemare.
Per il rimedio c'è da cambiare l'apparecchiatura ma penso che l'avrai fatta sistemare.
Possiedo anche io una Beretta ed è un cesso di caldaia, puoi verificare che la pressione dell'acqua sia nella zona consigliata tra 1 e 1,5 Bar se è più bassa la caldaia va in blocco, per aumentarla devi fare entrare acqua agendo da un rubinetto, altra cosa se la caldaia risulta molto rumorosa può essere che ci sia dell'aria nell'impianto ed anche in questo caso la caldaia va in blocco, sono presenti degli sfiati per far fuoriuscire l'aria (vedi libretto di istruzioni io ho un modello differente).
www.betafer.it Vendita Utensili Online